Home » Gli Under 18 non potranno usare più TikTok come vogliono: arrivano regole severissime

Gli Under 18 non potranno usare più TikTok come vogliono: arrivano regole severissime

Messaggio relativo alla scadenza dei 60 minuti di permanenza in piattaforma – iphonari.it

Cattive, anzi cattivissime notizie per tutti gli utenti under 18 della famosissima piattaforma social cinese TikTok.

Ormai TikTok è una delle piattaforme social più seguite al mondo. Nonostante le controversie legate alla privacy e alla sicurezza degli utenti  e dei loro dati, sono sempre di più le persone che creano account su questa piattaforma. Come tutti sanno, questa permette di creare, di realizzare video brevi, ma anche di discreta durata da condividere con altri utenti.

Come gli altri social, gli utenti possono seguire altri, mettere “mi piace” ai loro contenuti, commentarli ed anche interagire tra di loro e creare contenuti insieme. Insomma, una bella opportunità per farsi conoscere, per avere visibilità. Ora, TikTok ha annunciato alcune novità. Infatti, l’azienda implementerà all’interno della piattaforma alcune nuove funzionalità.

E tutte queste vanno in un unico senso, ovvero il benessere dei suoi utenti Under 18. Quindi tutti gli adolescenti sono i destinatari di queste novità. In questo articolo vi racconteremo e vi sveleremo cosa TikTok ha in serbo per loro. Se siete genitori o siete tra gli utenti adolescenti interessati, mettetevi comodi e leggete questo articolo fino in fondo.

TikTok tiene molto al benessere degli adolescenti e implementa novità importantissime.

L’annuncio è di poche ore fa e va verso il benessere psicologico e fisico degli utenti della piattaforma. In realtà le novità sono due: la prima è il tempo di permanenza sul social e il secondo è il “Collegamento Familiare”. Quindi brutte notizie per tutti gli adolescenti che, già dalle prossime settimane, dovranno fare i conti con il tempo limitato da impiegare in piattaforma.

Il tempo massimo sarà di 60 minuti, trascorsi i quali la visione dei contenuti si bloccherà. Bisognerà inserire un codice che arriva sullo smartphone per riattivare la visione. Ovviamente, in questo casa dovranno essere gli adulti a monitorare la riattivazione. Trascorsi, però, 100 minuti totali, verrà richiesto di impostare nuovamente il limite giornaliero.

Report settimanale del tempo di permanenza in piattaforma – iphonari.it

Inoltre, TikTok invierà a tutti gli utenti Under 18 un report sul tempo trascorso sul social. L’altra novità riguarda il “Collegamento Familiare”. In pratica i genitori possono collegare il proprio account con quello dei propri figli. In questo modo potranno controllare sempre, in qualsiasi momento, tutte le loro attività.

Al momento non si conoscono le date effettive di lancio di queste nuove funzionalità. Ciò che si conosce è che nelle prossime settimane, TikTok le attiverà gradualmente a livello mondiale. Ancora pochi giorni, quindi, e tutto questo sarà realtà. per la gioia dei genitori e per il dispiacere degli adolescenti. Ma qualcosa in questo senso andava fatto.