Home » Motorola attacca iPhone 14 e 15: promette la stessa funzione senza cambiare smartphone

Motorola attacca iPhone 14 e 15: promette la stessa funzione senza cambiare smartphone

Motorola Defy Satellite Link – iphonari.it

iPhone 14 ha portato in dote le connessioni e le comunicazioni satellitari che prima non era assolutamente previste.

Infatti, chi non possiede uno dei device dell’ultima serie di iPhone, non può sfruttare tale tecnologia. Ma non c’è assolutamente bisogno di disperarsi. Infatti, esiste un dispositivo che consente di sfruttare questa tecnologia di comunicazione su tutti gli iPhone. E non solo. Si potrà farlo anche su tutti i device Android.

Ma questa è un’altra storia. Ciò che ci interessa è che grazie ad un gadget abbastanza piccolo, ma potentissimo, tutti gli utenti che non possiedono un iPhone 14 o, quando saranno lanciati, non potranno acquistare un iPhone 15, saranno in grado di usufruire di questa importantissima funzionalità. Importantissima perché è in grado anche di salvare la vita di numerose persone in caso di pericolo.

Lo produce una società che si pone da sempre come competitor della società di Cupertino e che, anzi, prima della sua fondazione, era leader del settore tecnologico. Stiamo parlando di Motorola che, negli ultimi anni, è ritornata prepotentemente in questo mercato. In questo articolo andremo a vedere di cosa si tratta. Sarà davvero in grado di svolgere questa funzione? Pronti a scoprirlo?

Ecco in arrivo per tutti gli utenti il “Motorola Defy Satellite Link”.

Con questo nuovissimo gadget, Motorola intende concedere la possibilità a tutti di poter usufruire della connessione satellitare. E con “tutti” intendiamo sia gli utenti Apple che quelli Android. Vediamo adesso come è fatto questo piccolo ma potente dispositivo. Ha al suo interno gli ultimi chip della MediaTek e funziona tramite Bluetooth.

In questo modo risulta compatibile con tutti gli smartphone recenti. Questi dispositivi sono collegati alla piattaforma “Bullitt Satellite Connect“. Grazie a questa connessione si riuscirà a condividere la propria posizione e ad inviare richieste di aiuto, per intenderci quello che oggi è il famosissimo “SOS Emergenze”. Il tutto funzionerà grazie all’applicazione “Bullitt Satellite Messenger”.

Motorola Defy Satellite Link connesso allo smartphone (motorolarugged.com) – iphonari.it

Questo fantasmagorico dispositivo potrà sia inviare che ricevere messaggi. Inoltre, come già ampiamente accennato precedentemente, è in gradi di condividere la posizione dell’utente che lo possiede. Inoltre, ovviamente, è in grado di lanciare un allarme, avvertendo i soccorsi, in caso di incidente. Non ha bisogna né del Wi-Fi né della connessione del telefono poiché funziona allo stesso modo proprio di “SOS Emergenze” di Apple.

Inoltre, è resistente sia all’acqua che alla polvere ed è davvero molto piccolo e leggero. Sarà disponibile per l’acquisto da Aprile e avrà un costo di circa 99 euro. Si potrà agganciare ad uno zaino o ad un portachiavi attraverso un gancio. Infine, per utilizzare l’applicazione “Bullitt Satellite Messenger” bisognerà sostenere un costo mensile di circa 3,99 euro. L’App, non ancora disponibile, ha bisogno almeno di iOS 14 per funzionare.