Home » Leaker svela foto segrete di iPhone 15: tutto diverso da come immaginato fin ora

Leaker svela foto segrete di iPhone 15: tutto diverso da come immaginato fin ora

iPhone 15, addio alla porta Lightning – www.iphonari.it

Svelate immagini inedite sulla nuova gamma di smartphone Apple iPhone 15, in arrivo il prossimo autunno. In evidenza assoluta la porta USB-C.

Apple ha da poco annunciato l’introduzione della porta USB-C sulla sua nuova gamma di smartphone. Una scelta significativa che potrebbe rappresentare un cambiamento importante per l’azienda e per gli utenti.

La porta USB-C è stata introdotta per la prima volta da Apple nel 2015 con l’uscita del MacBook. Da allora, la società ha gradualmente introdotto la porta su altri prodotti, come l’iPad Pro e il MacBook Air. Tuttavia, l’iPhone è rimasto fedele alla porta Lightning fin dal suo debutto nel 2012. La decisione di passare alla porta USB-C sui nuovi modelli di iPhone, quindi, è una novità importante per gli utenti di iPhone e per il mercato in generale.

La porta USB-C è stata adottata ampiamente da altri produttori di smartphone, in particolare da Samsung, che l’ha utilizzata sulla sua gamma di smartphone Galaxy per diversi anni. Ciò ha reso più facile per gli utenti passare da un dispositivo all’altro senza dover portare con sé diversi tipi di cavi e adattatori.

Inoltre, la porta USB-C è in grado di gestire una maggiore quantità di dati rispetto alla porta Lightning. Ciò significa che i nuovi iPhone potrebbero supportare una maggiore velocità di trasferimento dei dati e una maggiore potenza di ricarica.

Porta USB-C: progresso ma anche adeguamento necessario

La decisione di Apple di passare alla porta USB-C potrebbe, tuttavia, avere implicazioni per la rimozione del jack per le cuffie. Il jack per le cuffie è stato rimosso dagli iPhone nel 2016, un’azione che ha incontrato alcune critiche da parte degli utenti. Se Apple scegliesse di rimuovere completamente il jack per le cuffie, i consumatori dovrebbero utilizzare auricolari wireless o auricolari con connettività USB-C.

Anche i MacBook orai hanno solo USB-C in adozione – www.iphonari.it

La decisione di Apple di passare alla porta USB-C sui suoi nuovi modelli di iPhone è una mossa significativa per l’azienda e per il mercato. Ma è anche un passo necessario per adeguarsi alla nuova legislatura europea, entro la fine del 2024. Tuttavia, sarà interessante vedere come gli utenti risponderanno a questo cambiamento, e se Apple continuerà a utilizzare la porta USB-C sui suoi futuri prodotti.

In ogni caso, il leaker Unknownz21 ha svelato alcune caratteristiche di come potrebbe essere il nuovo iPhone 15, compresi i modelli top di gamma Pro e Pro Max. Nel dettaglio, stesso modulo fotografico del 14 Pro, quindi 3 fotocamere, Lidar, flash e microfono con sensore maggiorato da 48 megapixel; qualche diversificazione a livello di design. Infine, a quanto pare i tasti laterali non saranno più fisici ma ‘sensibili al tocco’, quindi quasi come se non ci fossero.