Home » Apple Wallet, ecco il trucco per aggiungere qualsiasi carta: così hai tutto sotto controllo

Apple Wallet, ecco il trucco per aggiungere qualsiasi carta: così hai tutto sotto controllo

Apple Wallet – iphonari.it

Apple Wallet il portafoglio digitale di Apple, disponibile sia per iOS che per watchOS, è un utilissimo strumento utilizzato da tantissimi utenti.

Grazie ad esso possiamo tenere in un unico luogo tantissime tipologia di carte. Infatti, può contenere carte d’identità, abbonamenti ai mezzi pubblici, biglietti di imbarco, ma anche carte di credito e carte fedeltà. In pratica, in un unico contenitore sarà possibile trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Dalla sua nascita, nel 2012, ne ha fatta di strada e sempre più utenti affidano le loro carte a questo servizio che tra l’altro è iper sicuro. Ciò che di solito viene archiviato all’interno di Apple Wallet sono le carte di credito o di debito, ma c’è un numero crescente di fruitori che stanno archiviando anche le carte fedeltà di tutti i negozi in cui acquistano prodotti e prevedono piani fedeltà.

Si, perché portarle tutti dietro significherebbe avere un portafoglio enorme. Ciò nonostante, questi stanno riscontrando alcuni problemi a riguardo. Infatti, ci sono alcune carte fedeltà non supportate dal servizio della Società di Cupertino. Alcune di essi hanno rinunciato e portano con loro quelle fisiche. Ma in questo articolo vogliamo offrirvi la soluzione al problema. Siamo sicuri che ce ne sarete grati a vita.

La soluzione per le carte non supportate da Apple Wallet è a portata di mano, anzi di click!

State impazzendo per trovare una soluzione al problema delle carte non supportate? Niente panico. Siete nel posto giusto. C’è una soluzione per ogni problema. Si tratta di un trucchetto semplicissimo e alla portata di mano, anzi di click! Basterà ricercare sull’App Store e scaricare l’applicazione “Pass2U” sul vostro iPhone ed il gioco è fatto.

E’ una soluzione gratuita, anche se dovete sacrificarvi e vedere apparire, durante l’utilizzo, alcuni banner pubblicitari. Se, poi, vi infastidiscono troppo le pubblicità, potrete ottenere la versione Pro a soli 2,49 euro. Noi riteniamo che la versione gratuita basti e avanzi. Vediamo ora come i passaggi da mettere in pratica. Avete scaricato l’applicazione?

Pass2U Wallet Cards&Coupons (apps.apple.com) -iphonari.it

Bene! Ora bisogna avviarla e ricercare la carta desiderata. In alto c’è una lente di ingrandimento, l’icona che rappresenta la ricerca in App. In questo riquadro bisognerà inserire il nome della carta che volete aggiungere. Appariranno più modelli diversi della stessa carta, sceglietene uno e andate avanti con la configurazione.

A questo punto bisognerà compilare tutti i campi presenti e alla fine occorrerà effettuare la scansione del codice a barre presente sul retro della vostra carta fisica. Terminata tutta la procedura basterà cliccare sul pulsante “Done” che apparirà in alto a destra. Ultimo passaggio è il click sul pulsante “Aggiungi” per inserirla su Apple Wallet. Da questo momento in poi ritroverete la vostra carta all’interno del portafoglio digitale di Apple.