Notizie

CarPlay ed auto di lusso: ecco la bellissima novità per gli amanti delle quattro ruote

Schermo automobile con CarPlay – iphonari.it

CarPlay è un software di proprietà Apple che da’ la possibilità di avere e gestire alcune funzionalità iPhone in automobile.

Ovviamente, non nella totalità dell’automobile. Potrete avere queste funzionalità sul display in dotazione nella vostra auto. Ovviamente, il design non sarà lo stesso, infatti si adatterà allo schermo presente. Grazie a CarPlay potete usare l’App telefono o l’App Musica. Ma c’è anche iMessage e iBooks. Ovviamente avete accesso anche a Mappe.

Inoltre, se non riuscite a stare senza, potete utilizzare anche l’assistente virtuale Siri. E questo solo riguardo le App della società di Cupertino. Infatti, parlando di App di terzi, potrete utilizzare anche applicazioni come Spotify, ad esempio. Inoltre, le App disponibili sono sempre ed in costante aggiornamento.

Come ben sapete, Apple tiene molto alla sicurezza dei suoi utenti. E non parliamo solo della sicurezza riguardante protezione dei dati e privacy. Infatti, per tutelare i suoi utenti, la società ha fatto si che alcune applicazioni siano fruibili solo con l’assistente virtuale. E questo va nell’ottica di proteggere da distrazioni ed incidenti anche gravi.

Sono molti i dispositivi auto che sono compatibili con Apple CarPlay. Anche la Porsche ha all’interno degli abitacoli delle sue fantastiche auto, dispositivi compatibili con questo software. parliamo, però, dei modelli più nuovi. Mentre su quelli più vecchi, i dispositivi non erano compatibili. Abbiamo usato il passato perché adesso c’è una grossa novità.

Porsche porta anche sui vecchi modelli il software CarPlay.

Stiamo parlando delle linee di auto Boxster, Cayman e Cayenne a marchio Porsche. Sono tutte auto dei sogni della maggior parte degli appassionati di questo campo. Ma che, fino a poco tempo fa, non avevano un dispositivo in grado di essere compatibile con il software della società di Cupertino. Ora, però, qualcosa è cambiato.

Porsche Classic Communication Management Plus – iphonari.it

Infatti, è arrivata la nuova Porsche Classic Communication Management Plus. Cosa è? Un dispositivo touchscreen disponibile per i modelli 911, 987, 997, Boxster e Cayman costruite negli anni che vanno dal 2005 al 2008 e per le Porsche costruite dal 2003. Grazie ad esso, si potranno collegare i dispositivi USB per ascoltare musica. E lo si potrà fare anche collegando il vostro device tramite Bluetooth.

Ovviamente, è compatibile con Apple CarPlay. Per quanto riguarda i costi, possiamo dirvi che questo nuovo sistema è disponibile a circa 1500 euro e Porsche si raccomanda che la sua installazione avvenga tramite due canali soltanto. Il primo canale sono i concessionari Porsche, mentre il secondo sono i partner accreditati e autorizzati Porsche Classic accreditati.

Angelo Costantino

Recent Posts

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

2 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

13 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

16 ore ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

19 ore ago

Il maggio di Netflix rappresenterà la rinascita della piattaforma | Tantissimi i titoli in arrivo che vi terranno incollati agli schermi

Sarà un mese di maggio davvero con i fiocchi per tutti coloro che hanno sottoscritto…

3 giorni ago