Home » Rumors da casa Apple: ecco le novità su pannello OLED e nuovi Mac

Rumors da casa Apple: ecco le novità su pannello OLED e nuovi Mac

Arrivano gli OLED sull’iPad – www.iphonari.it

Stando ai recenti rumors, i nuovi pannelli OLED approderanno su iPad nel 2024, mentre su MacBook Pro nel 2026.

Apple al momento starebbe lavorando sui nuovi display OLED da applicare sui prossimi iPad della gamma del 2024, e sui nuovi MacBook Pro non prima del 2026. Già, perché come sappiamo dalle molteplici indiscrezioni, quest’anno l’iPad non vedrà grandi cambiamenti, ma solo piccoli updates interni.

Secondo la testata coreana ET News, il colosso Samsung avrebbe acconsentito a realizzare il progetto dei pannelli a 2 strati, come richiesto da Apple, e sarebbe quindi intenzionata a mettere in produzione i nuovi OLED.

La stessa ET News, qualche giorno fa, ha pubblicato un report in cui dichiarava che casa Cupertino avrebbe ordinato i pannelli sia da Samsung che da LG Display, e lo avrebbe fatto con lo scopo di realizzare ben 4 dimensioni diverse di schermi.

Tutto questo andrebbe a confermare le tante voci che precedentemente parlavano di un display OLED su dispositivi di dimensioni più ampie (rumor che si diffonde ormai da anni), i quali dovrebbero vedere la luce e il mercato non prima di un 2024 inoltrato.

Quali sono le news certe finora?

Il noto analista Ming-Chi Kuo già tempo fa aveva previsto l’arrivo dei display OLED su tablet e laptop, quindi non limitati a devices come iPhone o Apple Watch. Si può dire che ora ci siamo davvero.

L’annuncio accoglie anche MacBook – www.iphonari.it

Nonostante il Big ultimamente abbia quasi terminato la transizione ai pannelli miniLED, la presenza di quelli in OLED sulla maggior parte o addirittura su tutti i prodotti della Mela manderebbe un segnale forte da parte dell’azienda. Se ne parla da anni, come già accennato, e completare il passaggio darebbe uno slancio al brand, sia a livello tecnologico e commerciale che mediatico. Proprio per questo sono già apparse ulteriori indiscrezioni sul fatto che i display Micro LED non arriveranno su dispositivi più grandi di Apple Watch e iPhone prima di un vasto arco di tempo.

In ogni caso, parlando dei dettagli che si conoscono finora, i nuovi iPad Pro in OLED saranno dotati di uno schermo da 10,86 pollici e di uno da 12,9″; il lancio dovrebbe avvenire nel 2024. In merito ai MacBook Pro, l’azienda si starebbe concentrando su 2 esemplari, di cui uno da 14 pollici e uno da 16″, entrambi previsti per il 2026. Questo “gap” evidente in questi 3 anni farebbe pensare al fatto che per il 2025 Apple ha già altri progetti in cantiere, da presentare poi ai tradizionali eventi che avvengono solitamente in primavera, o in autunno per quelli più “sostanziosi” e ricchi di novità.