Home » Nuovo CarPlay, sarà la soluzione più avanzata di infotainment mai realizzata: auto e iOS saranno un tuttuno

Nuovo CarPlay, sarà la soluzione più avanzata di infotainment mai realizzata: auto e iOS saranno un tuttuno

Mockup del nuovo design di Apple CarPlay (9t05mac.com) – iphonari.it

CarPlay è un software sviluppato e rilasciato da Apple nel 2014 che proietta il nostro iPhone all’interno del sistema infotainment dell’auto.

Dalla sua prima apparizione ne ha fatta tanta di strada fino a diventare presente all’interno della maggior parte dei modelli di tutti i marchi di auto. La maggiore offerta sul mercato è data dalla sempre più crescente domanda da parte degli utenti. Infatti, sono molti che decidono di acquistare un modello di auto piuttosto che un altro grazie alla presenza di questo software della Società di Cupertino.

Ed ora sta crescendo l’attesa per il software CarPlay di nuova generazione che Apple ha annunciato a giugno scorso. La cosa più importante che conosciamo è che il suo arrivo sarà alla fine di quest’anno. Ci sono molte novità in arrivo ed alcune di queste ve le faremo conoscere in questo articolo. pronti a fare questo viaggio insieme a noi? Allora mettetevi comodi ed osservate tutto attentamente.

Nuova generazione di CarPlay con design rinnovato e personalizzabile e piena integrazione con le automobili.

Come le versioni precedentemente rilasciate, anche questa si basa sul sistema ormai consolida a griglia delle icone, ma i cambiamenti ci sono eccome e si trovano proprio intorno a questa griglia. In pratica verranno mostrate più App in contemporanea, e l’utente potrà trovare in basso le applicazioni usate più recentemente.

Quello che salta agli occhi, però, è che CarPlay potrà impossessarsi di tutto il sistema di infotainment dell’auto posseduta. Il che vuol dire che questo software sarà in grado di assumere il controllo del display sul cruscotto ed anche del display posto dinanzi al volante. In pratica quello in cui si può monitorare la velocità e il livello di carburante.

Infatti, la nuova generazione di CarPlay potrà accedere a tutte le funzionalità dell’auto in possesso. Infatti, potrà controllare, ad esempio, la temperatura del climatizzatore, la radio, i livelli del carburante. Una implementazione totale che farà dimenticare totalmente il sistema di infotainment originale delle automobili.

Uno screen di come apparirà il nuovo CarPlay dopo le personalizzazioni dell’utente (9t05mac.com) – iphonari.it

E c’è di più. Si potrà personalizzare secondo il proprio gusto e le proprie esigenze sia il quadro strumenti sia il suo layout. In pratica si potrà scegliere cosa vedere ed in che ordine vederlo. E i design ai quali fare affidamento, secondo quanto sostenuto dalla società fondata da Steve Jobs, saranno tantissimi. In pratica si potrà scegliere di tutto, finanche i font, le loro dimensioni ed i loro colori.

E le prime auto con il nuovo CarPlay saranno disponibili a partire dalla fine dell’anno. Apple si è riservata di rivelare altri dettagli nel corso dell’anno. Se questi ultimi saranno come le premesse, siamo sicuri che saremo di fronte ad un software eccezionale e ad una formidabile user experience. Non ci resta allora che attendere ancora un po’ per scoprire altre novità.