Home » iPhone 15 non si limiterà a Pro e Pro Max, confermato l’arrivo del modello Ultra, il migliore tra tutti

iPhone 15 non si limiterà a Pro e Pro Max, confermato l’arrivo del modello Ultra, il migliore tra tutti

iPhone 15 Pro in un render – www.iphonari.it

Apple starebbe lavorando su un ulteriore modello, ovvero iPhone Ultra, con probabile uscita nel 2024. Quindi il 15 Pro Max ci sarà.

Il prossimo autunno sarà la volta dell’uscita della nuova gamma di iPhone, ovvero iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Già, perché a differenza di ciò che si diceva fino a qualche settimana fa, cioè che il modello top di gamma Pro Max sarebbe stato sostituito da quello innovatissimo con denominazione Ultra, adesso l’azienda manterrà separati i due modelli.

Ovviamente, questo “iPhone Ultra” è molto probabile che entrerà a far parte della gamma numero 16, e che di conseguenza l’eventuale uscita avverrà direttamente nel 2024.

Tra l’altro, quest’anno il colosso californiano sta concentrando la maggior parte degli sforzi non solo sulla gamma 15, ma soprattutto sul nuovissimo visore AR/VR per la realtà aumentata e virtuale.

Pertanto, la newsletterPowerOn” di Mark Gurman della testata Bloomberg confermerebbe ciò che ha dichiarato Tim Cook. Il CEO Apple è certo che gran parte dei consumatori sarebbe disposta a spendere una cifra piuttosto considerevole per un modello come l’Ultra (che si aggirerebbe intorno ai €1.500,00 circa). Ma vediamoci più chiaro.

Una proposta in linea con la società?

I recenti iPhone 14 Pro e Pro Max hanno riscontrato un successo maggiore rispetto ai modelli base della gamma. Quindi il discorso di differenziare 15 Pro Max e versione Ultra, alzando però i prezzi, avrebbe un senso secondo la società.

Il render della versione Ultra di iPhone 15 fa sognare i fan – www.iphonari.it

Per quanto riguarda il concept Ultra, Gurman afferma che “piuttosto che rinominare il Pro Max in ‘Ultra’, Apple potrebbe aggiungere al listino un iPhone di fascia ancora più alta. La società sta discutendo proprio di questo, potenzialmente per la gamma del 2024”. Tuttavia, neanche uno come Gurman finora è riuscito a sapere quali saranno le features e le specifiche tecniche. Plausibilmente il modello Ultra disporrà di un chip più potente e di un display più ampio, con Dynamic Island, ma non c’è ancora nulla di sicuro.

In queste settimane si parlava anche di un possibile iPhone pieghevole (in realtà anche di tablet e laptop con la medesima caratteristica). Tuttavia, a quanto sembra, almeno nel prossimo futuro tutto ciò non rientrerebbe nei progetti di casa Cupertino. In ogni caso, parlando sempre di Ultra, ormai tutti sanno che la nomenclatura ha fatto il suo ingresso con il recente Apple Watch Ultra, destinato prettamente ai professionisti degli sport estremi, o comunque ad una fascia alta, sia a livello economico che funzionale. Per cui, forse fin dall’inizio non era mai stata esclusa la possibilità che questo elemento approdasse anche sugli smartphone; e magari anche su tutti gli altri dispositivi della Mela.