Home » Una funzione mai vista prima su un visore; creare app sarà semplicissimo, Siri ci mette lo zampino

Una funzione mai vista prima su un visore; creare app sarà semplicissimo, Siri ci mette lo zampino

Nuovi Visori Apple AR/VR Reality Pro – iphonari.it

Siamo, ormai, abituati a vedere che i nuovi prodotti Apple e le indiscrezioni su questi viaggiano di pari passo.

Infatti, per ogni prodotto che Apple sta per annunciare, vediamo susseguirsi sul web di numerosi rumors più o meno rispondenti alla realtà delle cose una volta avvenuto il lancio di questi. Ora i rumors che si rincorrono velocemente e si susseguono senza sosta sono tutti per i Visori AR/VR della società di Cupertino.

Stiamo parlando dei primi visori per la realtà mista (virtuale e aumentata) dell’azienda che, secondo fonti attendibili, saranno presentati in primavera. In questo articolo ci soffermeremo proprio sulle ultime indiscrezioni per questi nuovi dispositivi che si annunciano da paura, con una funzionalità straordinaria che fa crescere l’attesa di milioni di utenti in tutto il mondo.

Il nuovo visore Apple per la realtà mista dialogherà con Siri per la creazione di App.

Sì, avete capito benissimo. Tutti gli utenti che entreranno in possesso di questi fantastici dispositivi, avranno la possibilità, più unica che rara, di creare App dialogando con l’assistente virtuale di Apple. La possibilità è più unica che rara dato che anche chi non conosce niente rispetto ai linguaggi di programmazione, potrà provare a sviluppare un App da zero.

Ma vediamo insieme in che modo si potranno sviluppare App grazie a questi nuovi Visori che dovrebbero chiamarsi “Reality Pro“. In pratica, tutti gli utenti, compresi gli sviluppatori, avranno la possibilità di sfruttare il programma in grado di sviluppare App. Il tool in questione sfrutta una tecnologia sviluppata da una società acquista da Apple poco più di 5 anni fa.

Infatti, la società fondata sa Steve Jobs, nel 2017, acquisì la start-up, fondata in Canada, Fabric Software. Ed il software in questione prende proprio il nome dalla società che l’ha lanciato. Infatti, si chiama Fabric Engine. In pratica, come abbiamo già accennato, non solo gli sviluppatori, ma, anche, gli utenti senza competenze potranno cimentarsi nella creazione di contenuti.

Utente Visore Apple AR/VR Reality Pro – iphonari.it

Basterà dialogare con Siri, il tanto amato assistente virtuale Apple. Chiunque potrà creare oggetti, esseri animati, animali, essere umani e programmare i loro movimenti e le animazioni, chiedendo a Siri di farlo. E c’è di più. Le App che verranno create, potranno anche essere presenti su App Store e, quindi, scaricabili da altri utenti.

Ribadiamo, infine, che il lancio di questi nuovi e fantastici dispositivi sviluppati e prodotti da Apple è previsto per la primavera di questo anno. I costi non ci è dato saperli, ma crediamo che non saranno modici e accessibili a tutti. Modelli più economici di questi visori, certamente, saranno resi disponibili con il tempo. E a noi, non resta altro da fare che attendere.