Home » APP sorprendente per il tuo Mac: non smetterai più di usarla, è troppo comoda

APP sorprendente per il tuo Mac: non smetterai più di usarla, è troppo comoda

App MacWhisper – iphonari.it

Ormai, nell’ultimo periodo si fa un gran parlare dell’Intelligenza Artificiale e delle sue potenzialità in tutti i settori.

Ed anche per la trascrizione di file audio in testo ci sono tantissime App e software che permettono di farlo. molto spesso, però, si incappa in App a pagamento. E la cosa brutta è che non sono affatto economiche. Ma grazie ad OpenAi si avrà la possibilità di farlo da Mac in maniera totalmente gratuita.

E la gratuità non è sinonimo di sbagli, anzi. Ciò che è arrivato per i computer Apple è davvero sorprendente. Siamo sicuri che, una volta utilizzata, non la abbandonerete mai più. Siete pronti a scoprire di cosa stiamo parlando? Bene! leggete questo articolo fino in fondo e non ve ne pentirete.

Ecco a voi MacWhisper, un’app totalmente gratuita che vi permetterà di ottenere del testo da un file audio.

Innanzitutto, diciamo che questa fantastica App utilizza Whisper di OpenAI. Ecco da dove deriva il suo nome. E’ in grado di fare una cosa importantissima ed utilissima. in pratica riesce a comprendere ciò che viene detto in un determinato file audio e, subito, ne trascrive il testo in locale. Si, avete capito benissimo.

Nessun server per lo mezzo, nessuno conoscerà ciò che è stato trascritto. Ed è un metodo sicurissimo. Grazie a questa App si potranno trascrivere audio di lezioni universitarie o di riunioni aziendali. Vediamo ora il suo funzionamento. La prima cosa che balza subito agli occhi è la sua disarmante semplicità.

Infatti, una volta individuato l’audio da trascrivere, basterà trascinarlo all’interno dell’App. E questa lavorerà tranquillamente al posto nostro. Non ci vorrà molto tempo, MacWhisper è velocissima. Una volta terminata la trascrizione, poi, si potrà modificare o copiare il testo e finanche esportarlo per convertirlo in sottotitoli dei video.

Apple MacBook con Chip M1 – iphonari.it

Le estensioni audio supportate sono Mp3, Wav, M4a, mentre per quanto riguarda i video è supportata l’estensione Mp4. E non abbiate paura per quanto riguarda le lingue. Questa App può trascrivere in più di cento lingue di tutto il mondo. E, state tranquilli, perché in questa lista è compresa anche la nostra lingua, l’italiano.

Ci sono 4 modelli di trascrizione. Si parte dal “Tiny”. Poi ci sono il “Base”, il “Medium” e il “Large”. Ognuno potrà scegliere tra queste quella più adatta alle proprie esigenze. Certo, la Medium e la Large saranno molto più accurate, ma hanno un costo. Infatti, per poterle scegliere bisognerà acquistare la versione Pro di quest’App a 10 euro. Noi vi consigliamo di scaricarlo. Ma c’è un consiglio che vogliamo darvi. Installatela su un Mac con almeno un chip M1.