Home » AirPods, AirPods Pro ed AirPods Max arriva un aggiornamento firmware che farà tutti felici

AirPods, AirPods Pro ed AirPods Max arriva un aggiornamento firmware che farà tutti felici

AirPods in collegamento con iPhone – iphonari.it

Le AirPods, sviluppate dalla società di Cupertino, al momento sono l’accessorio Apple tra i più popolari di sempre.

Ci fanno compagnia, ormai, da quasi sei anni. Infatti, sono state presentate a settembre del 2016 insieme alla serie sette di iPhone. Poi dal 2019 sono sul mercato gli AirPods di seconda generazione con tempi di fruizione maggiori e con l’assistente virtuale integrato. E alla fine è arrivata anche la terza generazione. Insomma, prodotti sempre nuovi, sempre aggiornati e sempre più performanti.

In pratica potete divertirvi a chiamare Siri come se utilizzaste il vostro iPhone. Non ci dilunghiamo sulle modalità di utilizzo di questi favolosi accessori poiché sono note a tutti. Quello di cui vogliamo parlare in questo articolo è ben altro. Infatti, vi racconteremo del nuovo firmware appena rilasciato per tutti gli AirPods di seconda e terza generazione, quindi per AirPods, AirPods Pro e AirPods Max.

Un aggiornamento firmware per la correzione di bug e per apportare altri miglioramenti.

E il nuovo aggiornamento firmware ha anche un nome. Si chiama 5B59 e va a sostituire, ovviamente, l’ormai vecchio 5B58. L’aggiornamento dovrebbe avvenire in maniera automatica, ma ci sono anche dei piccoli e semplicissimi passaggi da mettere in pratica per ottenerlo nel caso in cui non si trovi in automatico l’aggiornamento.

Prima di procedere, però, con la forzatura dell’aggiornamento, bisogna avere contezza della sua presenza o della sua assenza sui vostri auricolari Bluetooth. Basterà collegarli al vostro iPhone o al vostro iPad. Una volta connessi i due device a disposizione, dovrete entrare nelle Impostazioni. Scegliete, poi, “Generali” e “Info”.

Ora siete pronti per scegliere i vostri AirPods per verificare la versione di aggiornamento presente su questi accessori. Vediamo adesso come fare per forzare l’aggiornamento degli auricolari. Ci sono due scuole di pensiero in merito. La prima scuola sostiene che gli AirPods debbano restare collegate all’iPhone. La seconda scuola di pensiero, invece, sostiene altro.

AirPods Pro di seconda generazione – iphonari.it

In pratica, gli AirPods devono restare in carica nella custodia. Il nostro consiglio è di provare tutte e due le cose allo stesso momento. Per prima cosa collegate le cuffie all’iPhone e poi mettetele nella loro custodia. Dopo questo, la custodia deve essere messa in carica. La ricarica può essere sia quella Wireless sia quella tramite il cavo di ricarica.

Ovviamente, non dovete mai allontanare troppo i due dispositivi collegati tramite Bluetooth. Per quanto riguarda i tempi, l’aggiornamento dovrebbe impiegare più o meno un’ora per fare la sua apparizione. Trascorso questo tempo, c’è solo una cosa da fare. Rifare il processo per capire se l’aggiornamento è avvenuto con successo.