Home » Nothing Phone (2) in arrivo: sempre una “copia” di iPhone?

Nothing Phone (2) in arrivo: sempre una “copia” di iPhone?

Nothing Phone (1), in attesa della presentazione del suo successore, il Nothing Phone (2) – iPhonari.it

Nothing è una start up nata da poco meno di due anni dall’idea di Carl Pei uno dei fondatori dell’azienda One Plus.

Pensate quanto è giovane, che il suo primo dispositivo è stato lanciato a luglio 2021. Si trattava di cuffie wireless. Mentre il suo primo smartphone è stato presentato poco meno di un anno fa. Infatti, era marzo 2022 quando l’azienda annunciò il suo Nothing Phone (1) che, poi, diventò disponibile in pre ordine a giugno ed acquistabile da luglio dello stesso anno.

Insomma, un percorso abbastanza veloce per una start-up nato solo un anno e mezzo prima. Tutto ciò grazie all’esperienza del suo fondatore e di altri, tra i quali spiccano l’inventore dell’iPod, Tony Fadell, il co-fondatore di Twitch, Kevin Lin, e il CEO di Reddit, Steve Huffman. E la produttività dell’azienda, dei suoi sviluppatori e dei suoi designer non si è mai fermata.

Infatti, alla fine del 2023 è prevista la presentazione di un nuovo smartphone dell’azienda. A darne notizia proprio Carl Pei che, in precedenza, aveva smentito l’arrivo alla fine dello scorso anno del successore del primo smartphone aziendale motivandone anche la scelta. Questa era legata al fatto, secondo quanto riportato dal fondatore, che l’azienda voleva offrire pochi prodotti, ma di ottima fattura e con prestazioni elevate.

Inoltre, fu detto che l’azienda non era interessata a sfornare numerosi dispositivi alla stregua di altri marchi. Insomma, fu una presa di posizione netta contro la corsa folle a nuovi dispositivi ogni mese, precisando che la politica aziendale è di tutt’altra pasta. Tornando al nostro discorso, come già accennato, a fine anno arriverà il secondo smartphone sviluppato e prodotto da Nothing. Vediamo insieme di cosa si tratta.

In arrivo Nothing Phone (2): Apple ancora musa ispiratrice?

Non ci sarebbe da meravigliarsi se anche questo nuovo modello trarrà ispirazione da Apple. Infatti, come sappiamo, il fondatore di Nothing non ha mai nascosto la sua voglia di farlo. Già prima della presentazione del loro primo smartphone, Carl Pei aveva sostenuto di ammirare l’azienda di Cupertino per il suo “modo coerente di progettare i propri prodotti e i propri dispositivi”.

Panoramica del Nothing Phone (1), il primo smartphone della Start Up fondata da Carl Pei – iphonari.it

E la politica aziendale è andata sempre in tal senso, ovvero c’è stata sempre voglia di produrre device in grado di rappresentare iconicamente Nothing. Per quanto riguarda il nuovo smartphone, c’è una grossa novità e riguarda il mercato americano. Infatti, questo nuovo device sarà lanciato anche negli USA. E questa è l’unica cosa di cui siamo a conoscenza oltre la data possibile di lancio.

Si può ipotizzare, ovviamente, che, come il suo predecessore si basi su Android e su chip Snapdragon di Qualcomm. Altro, però, non sappiamo. Bisognerà attendere le indiscrezioni che, sicuramente, arriveranno a breve. Per ore, non ci resta che attendere il nuovo device di quella che, secondo il suo fondatore, vuole essere “la Apple di Android”. Staremo a vedere.