Home » iPhone | il Lock Screen non ha più segreti: ecco come personalizzare ogni dettaglio

iPhone | il Lock Screen non ha più segreti: ecco come personalizzare ogni dettaglio

App Lock Launcher da locklauncher.com – iphonari.it

La schermata di blocco dell’iPhone si attiva quando riprendiamo in mano il nostro dispositivo dopo non averlo utilizzato.

Quando si attiva, possiamo vedere la data e l’ora del luogo in cui viviamo, ma anche le notifiche più recenti. In più, visualizziamo una immagine di default o una foto. Molti, però, non sanno che si può personalizzare a proprio piacimento la Lock Screen del proprio iPhone. E voi? Qual è la vostra posizione in merito?

Siete tra quelli che ignorano questa possibilità, tra quelli che la conoscono e non sanno come fare a personalizzarla o tra quelli che la conoscevano e la utilizzavano già prima dell’articolo? Beh, se rientrate tra le prime categorie questo articolo fa al caso vostro. Ma crediamo che anche se siete tra quelli che già la utilizzano, una ripassata non vi farebbe male.

Sempre meglio capire più a fondo cosa possiamo fare e, soprattutto, le modalità di attivazione ed utilizzo. Non credete? Mettetevi comodi sul divano e prendetevi due minuti del vostro tempo per arrivare in fondo all’articolo. Vi sveleremo un fantastico metodo per far si che possiate personalizzare totalmente la Lock Screen del vostro iPhone in maniera del tutto gratuita.

Ecco a voi il metodo per la personalizzazione della Lock Screen del vostro dispositivo.

Come già abbiamo accennato, questo metodo è del tutto gratuito, vi assicuriamo che funziona e, in più, la sicurezza è garantita al 100%. C’è, però, una condizione imprescindibile. C’è bisogno di iOS 16.1 o delle versioni successive. Ricordiamo, intanto, che è da poco stata rilasciata la versione 16.3 di iOS. Questo perché bisogna attivare ed utilizzare la funzione “Live Activities”.

Bisognerà installare un’App che è totalmente gratuita. L’App in questione è Lock Launcher. Se, però, si è in possesso di un iPhone 14 Pro o della versione Pro Max, ci sono le scorciatoie accessibili sempre con la nuova Dynamic Island, anche mentre si usano altre applicazioni. Tornando alla nostra applicazione “Lock Launcher”, questa offre già di suo delle pre-configurazione, ma può essere personalizzata secondo le esigenze degli utenti.

Lock Screen e Dynamic Island personalizzate con Lock Launcher – iphonari.it

Tra le funzioni che possono essere immesse sulla Lock Screen, ci possono essere scorciatoie per i social come Instagram, Facebook o TikTok o le piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram. E si possono inserire fino a 24 comandi nella schermata di blocco in modo da riempire tutte le colonne e le righe disponibili.

In più, si potrà personalizzare il design dei widget sia per quanto riguarda la schermata di blocco che per quelli nella Home. Ovviamente, all’interno della Home, questi sono già presenti, quindi sarebbe meglio modificare ed inserire i widget solo della schermata di blocco. Questi faranno perdere meno tempo a cercare le app e le funzionalità che si usano di più solitamente.