Home » Codici Killer: se li digiti dirai addio a tutti i tuoi dati

Codici Killer: se li digiti dirai addio a tutti i tuoi dati

Esempio di Codice Dialer digitato su smartphone – iphonari.it

Esistono, nei meandri degli smartphone, dei posti segreti che, allo stesso tempo, fanno paura e creano curiosità tra gli utenti.

La curiosità spinge gli utenti ad informarsi su questi posti sconosciuti, ma la paura di incorrere in problemi li frena. Eppure sono tanti quelli che iniziano la navigazione nel mare placido, ma ricco di insidie. Alcuni riescono a tornare a riva, mentre di altri non si hanno più notizie. E tutto, perché, si seguono consigli sbagliati.

Un po’ come Frodo de “Il Signore degli Anelli” quando accetta l’aiuto di Sméagol, per trovare la strada verso il monte Fato, a Mordor, per distruggere finalmente l’unico anello forgiato da Sauron. State attenti, quindi, che incamminarsi in questi terreni sconosciuti, ma definiti sicuri da coloro che si dichiarano esperti e non lo sono, può farvi incontrare orchi, ragni malefici pronti a sbarrare il vostro cammino.

Ovviamente questa non sarà la realtà che vi troverete dinanzi, ma ciò che abbiamo detto fino ad ora lo abbiamo fatto per farvi capire di prestare molta, ma molta attenzione. Potreste incappare in qualcosa di spiacevolissimo. Infatti, può capitare di trovarsi dinanzi problemi enormi fino alla distruzione e alla perdita totale dei vostri dati.

Codici killer pronti a tendere un agguato e distruggere i dati sul vostro smartphone.

Si, avete capito bene. Ci sono dei codici pronti a rendervi orfani di dati sui vostri device. E non importa se siano Android o iOS. Questi mostri sono pronti a succhiare tutto ciò che c’è al loro interno. Si chiamano codici dialer. Sono accessibili in maniera rapida dalla tastiera del vostro smartphone e allo stesso modo possono creare danni, anche irreversibili.

Certo, esistono sia quelli di indole buona che quelli di indole malvagia. Ma al mondo è sempre così. Vi racconteremo, così, di quelli malvagi da non digitare mai sulla tastiera del vostro device. Il primo codice di cui vi daremo notizia è *#7780#. Questo rientra tra i malvagi, anche se non lo è totalmente. Infatti, se digitate questo codice e premete il tasto verde delle telefonate avrete un ripristino parziale del vostro device ai dati di fabbrica.

Gandalf e Frodo in una scena de “Il Signore degli Anelli” – iphonari.it

Passiamo, ora, a quelli più cattivi tra tutti. Sono tre e ve li elencheremo in ordine di malvagità. *2767*3855# è al terzo posto per la sua cattiveria dato che il telefono tornerà praticamente in fasce. Ovvero, ci sarà il ripristino totale dei dati di fabbrica. Se, poi, digitate *#*#7780#*#* oltre al ripristino totale ai dati di fabbrica, ci sarà anche la partizione di sistema. Infine, c’è lui, il Sauron dei codi dealer, il più malvagio tra i malvagi.

Stiamo parlando del codice *2767*3855#. Una volta digitato e premuto il telefono verde per avviare le chiamate, sappiate che state facendo la maggiore sciocchezza possibile. Infatti, in questo modo il vostro device sarà completamente formattato. State bene attenti, quindi, e seguite i nostri consigli che, come Gandalf, vi abbiamo dispensato.