Home » Apple, dal primo iPhone agli ultimi 14 Pro Max, quanti ne sono stati venduti nel mondo?

Apple, dal primo iPhone agli ultimi 14 Pro Max, quanti ne sono stati venduti nel mondo?

Steve Jobs alla presentazione del primo iPhone della storia – iphonari.it

Sembra passato così poco tempo da quanto fu presentato e immesso sul mercato il primo iPhone della storia.

Ed invece sono trascorsi esattamente ben 16 anni. Era, infatti il 9 gennaio dell’anno 2007 quando il compianto Steve Jobs apparve in pubblico con in mano il primo device della storia Apple. E da quel momento ne è passata acqua sotto i ponti. Per tutti i produttori di smartphone quello sarebbe stato il modello da prendere come riferimento, da imitare.

Ovviamente, è cambiato tantissimo nella concezione dei device della società di Cupertino. Ci sono stati notevoli cambiamenti e soprattutto innumerevoli sono stati i miglioramenti. Giusto per ricordare, si trattava dell’iPhone 2G, anche detto iPhone EDGE. Come sempre la prima apparizione la fece in America e solo successivamente, a giugno dello stesso anno, arrivò qui in Europa.

La Apple con questo device segnò il tempo della rivoluzione tecnologica che di lì a poco avrebbe impegnato altre aziende produttrici. E come precursore dell’innovazione, non potevano mancare le critiche su questo primo smartphone Apple. Ma la società ha continuato il suo percorso fatto di alti e bassi che l’ha portata ad essere, oggi, l’azienda più fidelizzata e quella più attenta alle esigenze degli utenti legate alla sicurezza e alla privacy. Questa linea di smartphone, pian piano si è evoluta grazie alla tenacia di Steve Jobs e di chi ne ha preso il posto ai vertici dell’azienda dopo la sua dipartita.

E, ad oggi, l’iPhone è il prodotto di punta della società nonostante i numerosi altri prodotti sviluppati da questa. Per avere contezza del successo di questi device e degli altri del marchio, basti pensare che, appena uscito un modello, già si rincorrono le voci che descrivono il modello successivo dello stesso prodotto. Ma quanti iPhone ha prodotto la società di Cupertino dal 2007 ad oggi? E’ un numero enorme che non riuscireste mai nemmeno ad immaginare.

Si parla di oltre due miliardi di iPhone venduti dalla Apple.

Ebbene si. Per la precisione il numero esatto è 2,32 miliardi di iPhone prodotti e venduti dalla società fondata da Steve Jobs e ora sotto il controllo del CEO Tim Cook. Numeri stratosferici, da capogiro che le hanno permesso di diventare leader incontrastato in tutti i mercati internazionali in questo settore merceologico.

Istantanea della presentazione della serie iPhone 14 – iphonari.it

E di questo numero altissimo, oltre un miliardo sono ancora attivi. E non parliamo di tutti i device prodotti, altrimenti il numero di prodotti venduti e anche il numero di prodotti ancora attivi, salirebbe vertiginosamente. In questo caso parliamo soltanto degli smartphone prodotti dall’azienda della mela morsicata.

Il futuro della Apple è molto più che roseo. Infatti, il numero di device richiesti dai mercati è in continua e costante crescita. E, ore, le attenzioni sono tutte per la prossima serie di iPhone. Infatti, nonostante sia stato da poco presentata la serie iPhone 14, sul web ci rincorrono numerose e vigorose le indiscrezioni riguardo agli iPhone 15.