Categories: Notizie

Hai cancellato per errore dei file? Così recuperi tutto al 100%

Con il nuovo Stellar Data Recovery for iPhone si potranno recuperare file persi o cancellati per sbaglio in maniera semplice e veloce.

Si tratta di un software che consente agli utenti Apple di recuperare svariati tipi di file, che sono andati persi o che sono stati cancellati per errore, del sistema o dell’utente stesso.

Con oltre 25 anni di esperienza sul campo, Stellar offre una vasta gamma di file e documenti che è in grado di andare a ripescare. Lo fa scansionando prettamente backup e aggiornamenti di sistema. Inoltre, mette a disposizione diverse versioni sul suo sito web, di cui la più bassa parte da $39,99.

Stellar è compatibile con molte delle versioni di iOS, a partire dalla n° 12. In tal modo, andrà a coprire la maggior parte dei dispositivi Apple, fra iPhone e iPad. Su Mac, invece, il software è compatibile con macOS Ventura, Catalina, Monterey, Big Sur e Mojave.

Andando più nel dettaglio, fra foto, contatti e chat, i file che è possibile recuperare sono i seguenti: foto, video, contatti, registri chiamate, messaggi, memo vocali, dati delle app, note, promemoria, calendari, segnalibri Safari e app di messaggistica. Fra queste troviamo sicuramente WhatsApp, ma anche WeChat, Line, Fiber, Tango e Kik.

Come funziona Stellar Data Recovery?

Nel caso di immagini, foto e video, Stellar effettuerà una scansione nel rullino, nella libreria foto o persino tra i media delle chat. Dopo aver trovato i file, il software li metterà a totale disposizione dell’utente. Quest’ultimo, dunque, potrà scegliere in autonomia ciò che vuole recuperare, e scartare il resto che avrebbe comunque eliminato.

Se si vogliono recuperare, invece, alcuni contatti importanti – di lavoro, ad esempio -, Stellar lo farà in diversi formati, come VCF, CSV o HTML. In aggiunta, il servizio consente di recuperare anche i registri delle chiamate, completi di data e ora. Questo nel caso di errori nell’aggiornamento del sistema o nel backup dei dati. Tutto ciò si applica, con grande soddisfazione degli utenti, anche ai dati contenuti nelle applicazioni di messaggeria, prima fra tutte WhatsApp. Mentre, per tutti gli altri tipi di file (calendari, note, memo vocali etc.), il sistema scansionerà i backup da iCloud o da iTunes.

Per scaricare ed installare Stellar Data Recovery, nel caso di un Mac, è necessario recarsi sul sito ufficiale e aprire il file .zip appena scaricato, in cui è contenuta l’immagine disco del software. L’utente, a questo punto, dovrà trascinare l’icona dell’app nella cartella Applicazioni, attendere il termine della copia ed espellere l’immagine disco. Infine, basta aprire la cartella Launchpad (Applicazioni) ed avviare il software, processo durante il quale bisognerà immettere la password del proprio computer e selezionare il/i tipo/i di file che si vogliono recuperare. Soltanto in un secondo momento sarà possibile selezionarli singolarmente.

 

Alessia Mennitti

Recent Posts

Hai uno smartphone Android? Faresti meglio a controllare questo antivirus: ti ruba i soldi dal conto corrente

C'é una nuova problematica per tutti i possessori di smartphone Android per l'arrivo, proprio in…

1 ora ago

Se usate Gmail questa non potrete assolutamente perdervela: c’é una nuova funzionalità che stravolgerà tutto | Google si rivela nuovamente un passo avanti agli altri!

E' arrivata una funzionalità che farà felici tantissimi utenti che sono soliti utilizzare il servizio…

11 ore ago

Apple “Let Loose”: il 7 maggio è alle porte: scopriamo cosa aspettarci da questo evento | Arriveranno tantissimi nuovi dispositivi

Chi pensava che l'evento per antonomasia della Società di Cupertino fosse Apple Worldwide Developers Conference…

22 ore ago

Telepedaggio, finalmente arrivano le alternative a Telepass: sono molto più convenienti | E bisogna ringraziare l’Unione Europea!

Pochissimi giorni fa, è arrivato l'annuncio di aumenti dei costi dei piani di abbonamento per…

1 giorno ago

Da Mediaworld la tecnologia ti premia | Sconti folli, supervalutazione dell’usato e sconti sui prossimi acquisti!

Quello che ha messo su Mediaworld è uno degli eventi promozionali più assurdi che si…

1 giorno ago