Categories: Notizie

WhatsApp dice addio a tutti questi cellulari: il 2023 metterà fine a tutto

Col nuovo anno in arrivo, è in arrivo anche un’ampia lista di smartphone su cui WhatsApp smetterà di funzionare.

Sicuramente non è un argomento che piacerà agli utenti in generale. In particolar modo, però, sarà notizia alquanto sgradita a quelli che finora avevano uno degli smartphone che a breve non potranno più usufruire dell’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo: per l’appunto, WhatsApp.

Si tratta, in ogni caso, di un promemoria molto importante. Proprio per questo merita un giusto approfondimento. Come ha riportato la testata cinese Gizchina proprio il giorno di Natale 2022, a partire dal 2023 molti smartphone diventeranno datati, perciò obsoleti. E se prima lo erano già per altri motivi, adesso lo saranno anche per chattare tramite WhatsApp.

Sebbene questi telefoni abbiano fatto ormai il loro tempo, molte persone potrebbero averlo ed usarlo ancora. Soprattutto se non si ama cambiare spesso smartphone. Per questo è bene che si parli, e soprattutto si faccia un elenco, dei ben 47 smartphone che, con il nuovo anno alle porte, non avranno più a disposizione l’app di WhatsApp.

Nella lunga lista di smartphone compariranno anche modelli ben noti ai consumatori, come l’iPhone 5C o il Samsung Galaxy S2. Quindi ciò non farà contenti molti di loro. Ad ogni modo, il portale ufficiale di WhatsApp rimane sempre aggiornato sui modelli supportati, per chiunque ne abbia bisogno.

Quali smartphone comprende la lista?

Come già detto, la lista dei 47 smartphone che dal 2023 non supporteranno più WhatsApp è piuttosto ricca, e comprende svariati marchi e modelli. Vediamoli tutti.

Per cominciare, di casa Apple troviamo soltanto 2 modelli, ovvero iPhone 5 e iPhone 5C. Abbiamo poi Archos 53 Platinum e Lenovo A820. Spostandoci sul marchio LG, troviamo i modelli Enact e Lucid 2; della linea Optimus, invece, ci sono 4X HD, F3, F3Q, F5, F6, F7, L2 II, L3 II, L3 II Dual, L4 II, L4 II Dual, L5, L5 II, L5 Dual, L7, L7 II, L7 II Dual e, infine, Nitro HD.

Procedendo, troviamo 3 modelli del marchio ZTE: Grand S Flex, V956 e Grand X Quad V987. Abbiamo, inoltre, un unico modello HTC, ovvero Desire 500. Della linea Huawei Ascend, invece, troviamo i seguenti modelli: D, D Quad XL, D1, D2, G740, Mate e P1. Successivamente, nel mondo Samsung, linea Galaxy, abbiamo: Ace 2, Core, Trend Lite, Xcover 2, S2, S3 mini e Trend II. Del brand Sony, linea Xperia, sono presenti i modelli Arc S, Miro e Neo L. Infine, 2 modelli Wiko: Cink Five e DARKNIGHT ZT.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Nuovi controlli parentali con IA di Meta: guida completa per proteggere le chat dei minori

Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …

1 mese ago

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

2 mesi ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

3 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

3 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

1 anno ago