Home » Boston Dynamics ci augura Buon Natale a modo suo: ecco il video-messaggio sorprendente

Boston Dynamics ci augura Buon Natale a modo suo: ecco il video-messaggio sorprendente

BigDog Boston Dynamics – iphonari.it

La Boston Dynamics è una società di ingegneria e robotica statunitense molto conosciuta, fondata nel 1992.

Ve lo ricordate BigDog, il cane robot dell’esercito degli Stati Uniti? Ecco questo particolare robot è stato progettato proprio da questa azienda. Inoltre, ha anche progettato un software molto realistico che riproduce le funzionalità umane. A proposito di BigDog, vi diamo giusto una infarinatura poichè è importante sapere di cosa si tratta.

Non è altro che un robot capace di trasportare, su terreni impraticabili ed irraggiungibili per i messi militari, ben 154 chilogrammi di peso a cinque chilometri orari al fianco dei soldati. Ovviamente, non ha le ruote, ma ha delle “zampe” che gli permettono di muoversi. E non ha paura delle pendenze in salita o discesa fino a 35°.

Dite la verità. State pensando che potrebbe essere utile ad aiutarvi a portar su per le scale i pacchi più pesanti o la spesa fatta al supermercato! In vista del Natale, la società americana ha ben pensato di realizzare uno spot per augurare buone feste a tutti. E lo ha fatto in modo simpatico grazie all’utilizzo, nel video di auguri, di un robot di suo sviluppo e produzione.

Spot, il robot dell’azienda, è il protagonista di un video simpatico e divertente.

Il video inizia con il robot Spot alle prese con l’addobbo dell’albero di Natale. Ovviamente, l’intento dell’azienda è quello di dare contezza delle effettive capacità e potenzialità dei suoi robot a quattro “zampe”, proprio come BigDog di cui abbiamo dato un accenno in precedenza. Ed è da otto anni che Boston Dynamics porta avanti degli spot pubblicitari con il suo robot come protagonista.

Ha fatto di tutto durante questi otto anni. Ha ballato una canzone dei Rolling Stones, ha lavorato per la Ford nella catena di produzione, ha fatto parkour. Insomma, sa fare proprio di tutto. E per questo è stato progettato: per lavorare ed aiutare l’uomo. Lo scopo principale è quello di aiutare i dipendenti nella fabbrica e all’interno dei magazzini.

“Spot”, il robot della Boston Dynamics nell’atto di mettere il fiocco sull’albero – iphonari.it

L’azienda lo ha pubblicizzato sempre nei modi più divertenti possibili. Ed anche lo spot natalizio non è da meno. Addirittura si può vedere “Spot” che gira intorno all’albero per addobbarlo con le decorazioni natalizie. Ma ad un certo punto chiede aiuto a due suoi simili per terminare l’opera. Dovranno mettere il fiocco sulla punta dell’albero.

I due amici fanno in modo che Spot possa mettere il fiocco prendendolo in spalla. Ma proprio mentre sta per terminare l’addobbo, ecco che scivola e cade all’indietro seguito dal fiocco. E, ovviamente, scattano le risate delle persone presenti alle registrazioni. Un video davvero gradevole e molto divertente.