Home » Natale sul tuo smartphone? Trucco per avere la tua Memoji sullo sfondo e creare un qualcosa di unico

Natale sul tuo smartphone? Trucco per avere la tua Memoji sullo sfondo e creare un qualcosa di unico

I fondatori del sito web iSpazio, pioniere nelle news sul mondo Apple, hanno creato per quest’anno un altro Comando Rapido per realizzare un originalissimo sfondo di Natale.

L’immagine che viene creata grazie al comando rapido può essere utilizzata come semplice sfondo. Oppure la si può condividere sui social o tramite messaggio per mandare auguri di Natale in maniera più innovativa. L’elemento più originale, però, è il fatto che sullo sfondo si può inserire la propria Memoji.

Il comando rapido si chiama Christmoji Wallpaper 2022 ed è possibile scaricarlo dal sito o dall’app di iSpazio. Questo, poi, andrà a finire direttamente sull’app Comandi Rapidi, preinstallata su iPhone.

Dopo aver installato Christmoji 2022 (che rappresenta una nuova versione di Christmoji Wallpaper dello scorso anno, avente un background d’immagine diverso), è necessario un ulteriore passo.

Prima di procedere alla creazione del proprio sfondo personalizzato, bisogna installare, sempre sull’app Comandi Rapidi, SCLibrary. Questo serve ad aggiornare o a risolvere eventuali bug delle shortcuts progettate da iSpazio. È bene spiegare che è necessario scaricare SCLibrary solo nel caso in cui sia la prima volta che si utilizzano i servizi iSpazio su Comandi Rapidi. In tutte le altre circostanze basta installare la shortcut che si preferisce.

Come realizzare lo sfondo natalizio con la propria Memoji

A questo punto è tutto pronto per creare uno sfondo di Natale personalizzato con la propria Memoji al centro.

Per prima cosa, bisogna aprire l’app Note sul proprio iPhone. Subito dopo, creiamo una nota e apriamo la tastiera dove si trovano le Memoji. Ora dovremo scegliere l’espressione che preferiamo e digitarla sullo spazio vuoto della nota. A questo punto teniamo premuto sulla Memoji digitata, fin quando non si aprirà un piccolo menù a tendina. Qui, fra le varie voci, ce ne sarà una con scritto Condividi; scegliamo proprio quella.

Cliccando su Condividi, si aprirà un ulteriore menù, questa volta più ampio. Scorrendo verso il basso, troveremo la voce che indica proprio il nome di Christmoji Wallpaper 2022. Ci clicchiamo sopra e da lì partirà tutto un processo automatico che andrà a realizzazione immediatamente lo sfondo natalizio con al centro la nostra Memoji. Adesso, direttamente da quella schermata, potremo salvare l’immagine nell’app Foto, o condividerla nell’immediato, come già detto in precedenza, tramite messaggi o sui propri social network – ad esempio una storia su Instagram, o un DM (direct message) -. Durante il processo di creazione dello sfondo, in alto sul telefono apparirà una serie di pop-up a cui dovremo rispondere Acconsento. Questo è necessario soltanto alla sua finalizzazione.