Home » iPhone 15, ancora novità sulla versione Ultra ma non ci faranno molto piacere

iPhone 15, ancora novità sulla versione Ultra ma non ci faranno molto piacere

In arrivo il nuovo  iPhone 15 Ultra, con diversa nomenclatura. Ma anche diverso prezzo, che stando alle indiscrezioni, sarà il più alto di sempre.

A quanto pare l’uscita del nuovo modello targato Apple, ovvero iPhone 15 Ultra, è prevista per il prossimo anno. Questo è ciò che affermano i rumors e le indiscrezioni che si protraggono ormai da settembre di quest’anno.

iPhone 15 Ultra farà da successore al precedente iPhone 14 Pro Max. Insieme alla nomenclatura, evidentemente modificata, il nuovo dispositivo porterà con sé nuove features e novità che andranno ad arricchire la notevole line-up dell’azienda californiana. Tuttavia, ciò per cui si vocifera più concitatamente è il prezzo che avrà il nuovo modello di iPhone. Sembra che proprio questo sarà il più costoso in assoluto nella storia dei melafonini.

Il profilo Twitter LeaksApplePro ha parlato alla rivista Forbes di un cospicuo aumento di prezzo. Da qui l’indiscrezione che questo nuovo modello avrà la cifra più alta di sempre sul mercato Apple. Segnerebbe, se così fosse, il rialzo più sostanzioso e considerevole dell’azienda per quanto riguarda gli smartphone.

Nel dettaglio, LeaksApplePro ha illustrato a Forbes che “Apple ha ridotto i propri margini di guadagno anno dopo anno. L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che svaluta costantemente i soldi che Apple ha in cassa, hanno fatto il resto”.

Come si presenterà iPhone 15 Ultra?

Piuttosto interessante sembra una delle numerose indiscrezioni secondo la quale, almeno al momento del lancio, iPhone 15 Ultra si presenterà soltanto nella colorazione Silver, esattamente come Apple Watch Ultra. Una concomitanza alquanto curiosa, qualcuno potrebbe pensare.

Per ciò che concerne il poderoso aumento di prezzo di iPhone 15 Ultra, molto probabilmente Apple opterà per una versione base con memoria di 256 GB, contro i 128 di iPhone 14 Pro Max. Le altre novità, sempre secondo le voci che proliferano, potrebbero riguardare le fotocamere anteriori, potenziate sia a livello tecnico, sia sulle prestazioni. Arriverà sicuramente la porta USB-C, come da normativa europea, a cui dovranno adeguarsi tutti i 27 Paesi dell’Unione. Apple compresa, data soprattutto la titubanza dell’azienda di cui si discute già da qualche tempo.

Inoltre potrebbe essere presente una scocca realizzata totalmente in titanio, e si è anche disquisito sul fattore tasti fisici. Il nuovo modello iPhone 15 Ultra potrebbe non presentarli affatto. In ogni caso, per qualsiasi altra indiscrezione, novità in merito e informazione attendibile, si dovrà quasi certamente attendere del tempo, fino al lancio ufficiale del prodotto che avverrà, con molta probabilità, nel settembre del 2023, come la maggior parte degli eventi di casa Cupertino.