Home » Nuovi Mac, si torna alle tastiere in alluminio ma con un piccolo segreto per gli utenti

Nuovi Mac, si torna alle tastiere in alluminio ma con un piccolo segreto per gli utenti

Vista di un MacBook – iphpnari.it

Il primo MacBook di Apple è stato immesso sul mercato nel lontano anno 2006 andando a sostituire iBook e PowerBook.

Così come tutte le altre aziende produttrici di materiale tecnologico, anche Apple è sempre in costante aggiornamento. I suoi ingegneri e gli sviluppatori sono sempre al lavoro per offrire all’utente maggiore qualità, prestazioni sempre più potenti e un livello di sicurezza e privacy sempre all’avanguardia.

Ed anche in questi mesi Apple ha pensato ad una novità e ci sta lavorando su. Un’idea che ad un primo riscontro potrebbe sembrare bizzarra, ma che, in realtà, potrebbe essere molto, ma molto utile. Un’idea che andrebbe a modificare qualcosa sui suoi MacBook. Soprattutto andrebbe a rivedere i tasti delle tastiere che, addirittura si potrebbero personalizzare. Andiamo a vedere cosa potrà succedere.

Un cambiamento radicale ed importantissimo per i futuri MacBook.

Partiamo dal materiale che verrà usato. Dai brevetti che si possono visionare, questo sarà l’alluminio. Inoltre, i tasti potranno essere personalizzati dagli utenti in base alle loro esigenze e, tenetevi forte, potranno essere a LED. Questo permetterà di cambiarli a piacimento a seconda del lavoro e dell’App utilizzata. Le tastiere virtuali che sono state progettate dai maggiori colossi tecnologici non stanno avendo le fortune sperate.

Così Apple ha pensato ad una tastiera virtuale, ma fisica. Cioè avrà le caratteristiche di una tastiera virtuale, ma sarà presente sull’apparecchio proprio grazie ai tasti interscambiabili. Insomma, una tastiera del futuro che grazie a dei minischermi permetterà di avere un tasto nel posto più congeniale alle esigenze del momento. Interessante, non credete?

Anche se al momento queste tastiere futuristiche sono soltanto un’idea. Anche perché la società sembra volersi dapprima affidare ai LED per ottenere una tastiera del genere. Questo soprattutto per abbatterne i costi di produzione. Non dovrebbe cambiare molto a livello estetico. Quello che dovrebbe cambiare, come già accennato è il materiale della tastiera e cioè l’alluminio. In questo modo la tastiera andrà ad uniformarsi col resto del device.

Vista del progetto dei nuovi tasti con LED – MacBook – iphonari.it

Ed anche la luce sulla tastiera pensata da poco arriverebbe dai LED. Quindi, questi avrebbero una duplice funzione. La prima è permettere ai tasti di essere interscambiabili e la seconda è essere l’illuminazione della tastiera. Per quanto riguarda i vantaggi che una tastiera del genere può apportare è una facilità di utilizzo di quest’ultima a seconda del tipo di lavoro che l’utente deve sbrigare. In questo modo sarà molto più semplice la digitazione di parole o simboli.

Inoltre, sarà più facile cambiare le tastiere ogni volta che si cambia la lingua. Ovviamente, c’è ancora un po’ di tempo da aspettare prima che questo diventi realtà. Anche se non si sa se effettivamente si vedranno questi LED fare il loro ingrasso. Ciò che è davvero sicuro è che l’azienda sta lavorando a questi brevetti appena depositati, ma si dovranno valutare bene costi e tempi di produzione.