Home » Samsung Galaxy S23 si prepara a sfidare gli iPhone con questa nuova kill feature

Samsung Galaxy S23 si prepara a sfidare gli iPhone con questa nuova kill feature

Stando alle indiscrezioni, il nuovo dettaglio, piccolo ma notevole al tempo stesso, riguarderà la registrazione video.

È proprio il caso di dirlo: i dettagli fanno la differenza. E questa volta, nel mondo degli smartphone Samsung, ci sarà una novità piuttosto interessante, sebbene poco “visibile”.

Il lancio del nuovo modello dell’azienda sudcoreana Samsung Galaxy S23 sarà annunciato, con molta probabilità, a febbraio prossimo. Tuttavia, il brand non ha ancora confermato tale notizia, ma le indiscrezioni sulle tempistiche sembrano non lasciar spazio a dubbi ormai. Nel corso del tempo sono emersi – ed emergono ancora – ulteriori dettagli tecnici e prestazionali sulle nuove funzionalità di Samsung Galaxy S23. Ad esempio, il processore di questa nuova serie, più potente e performante, oppure l’area dedicata alla fotografia (dunque, le fotocamere) della versione Ultra.

Ed è proprio su questo fattore che si vuole porre l’attenzione. Secondo un’indiscrezione partita da Ice Universe e diffusa su Twitter, su tutti e tre i modelli di Galaxy S23 (S23, S23 Plus e S23 Ultra) verrà integrata una nuova funzione, seppur minima, concernente la registrazione video.

Questo è un dettaglio che, nonostante di primo acchito risulti di poco conto, in realtà è indicativo della cura e dello sforzo che l’azienza di Seoul pone ogni giorno nel proprio lavoro, sotto tutti i punti di vista. Andando più nel dettaglio, si tratta della risoluzione della/e fotocamera/e mentre si registra un video.

In che modo la risoluzione video rivoluzionerà le cose?

A quanto sembra, la risoluzione per i video passerà da UHD 8K 7680×4320, in 24 fps dei modelli Samsung Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra, a 30 fps della nuova serie S23. Le caratteristiche UHD e 8K, invece, rimarranno invariate.

Se questa indiscrezione venisse accreditata, e quindi confermata, dall’azienda, il miglioramento sarebbe di circa il 25%. Inoltre, questa novità andrebbe a convogliarsi meglio con i tecnicismi della piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, elemento che l’azienda americana produttrice di software Qualcomm, sempre secondo quanto si vocifera, renderebbe disponibile sulla nuova serie di smartphone Samsung. Nella scheda tecnica di Qualcomm, per l’appunto, si legge che la cattura video è di 8K HDR in 30fps, e 4K in 120fps.

In riferimento, invece, al top di gamma della nuova serie S23, ovvero Ultra, secondo alcuni rumors la fotocamera posteriore presenterà le seguenti caratteristiche: 200MP principale (con scatti anche a 50 e 12,5 MP); 12MP ultra grandangolare; 10MP tele zoom ottico 3x; 10MP tele periscopico zoom ottico 10x. Tutti fattori che potrebbero dare del filo da torcere perfino ad Apple.