Home » iPhone e iPad passeranno a questa nuova tecnologia: il futuro è incredibile | Rumors

iPhone e iPad passeranno a questa nuova tecnologia: il futuro è incredibile | Rumors

Svariati rumors affermano che Apple darà il via alla produzione di MacBook Pro e iPad Mini dotati di un display flessibile.

La testata finanziaria sudcoreana The Elec riporta, tramite fonti interne, che l’azienda di Cupertino ha intenzione di lanciare alcuni dei suoi dispositivi con un display flessibile OLED da 20”.

A quanto pare, il pannello standard sarà utilizzato per creare un Macbook Pro a schermo intero. Precisamente, la diagonale misura 20,25”, perciò, da chiuso, il dispositivo risulterebbe con un display da 15,3”.

Tali dimensioni, per l’appunto, farebbero immaginare un laptop, piuttosto che un tablet. Effettivamente, se così fosse, si tratterebbe di una conformazione a metà fra gli iPad Pro di maggiori dimensioni, e il MacBook Pro da 16”.

Al momento, solamente gli iPhone (tranne la gamma SE) e gli Apple Watch dispongono di un display OLED. Tutti gli altri dispositivi del colosso californiano dell’hi-tech presentano uno schermo LCD. Pochi altri, invece, hanno un MiniLED, che si vocifera sia perfino più sofisticato e all’avanguardia.

Quando arriveranno sul mercato?

In casa Apple, il display in OLED è tardo ad arrivare su dispositivi come iPad e MacBook (sicuramente, però, solo sulle versioni Pro). Ciò significa, con molta probabilità, che i nuovi dispositivi con display flessibile non vedranno la luce almeno fino al 2026 o al 2027. Ciò viene dichiarato anche dalla fonte sudcoreana sopracitata, ma non solo. Stando a quanto riferito, anche Bloomberg – testata finanziaria e analitica newyorkese – aveva affermato giò da tempo che dovranno passare ancora degli anni affinché questo processo venga realmente avviato.

Per quanto riguarda il display OLED per iPad e MacBook, The Elec avvalora l’ipotesi sulle tempistiche. Si parla del 2024 per gli iPad da 11” e 12,9”, e del 2025 per i Mac. È piuttosto plausibile, inoltre, che Apple comincerà con un modello unico di MacBook. In ogni caso, non è assodato il fatto che l’azienda americana si limiterà ai prodotti sopracitati. Secondo alcune indiscrezioni, anche l’iPad Mini potrebbe essere messo in lavorazione per renderlo pieghevole, arrivando ad avere dimensioni di circa 10” da aperto. Simile, dunque, ai modelli base.

A tal proposito, è necessario aggiungere che la fonte citata ha espresso il proprio punto di vista su un eventuale iPhone pieghevole, reputando piuttosto inverosimile una sua realizzazione concreta. Ciò nondimeno, negli ultimi tempi le voci a riguardo si sono diffuse alquanto rapidamente, lasciando pensare che non sia poi così improbabile. Magari nell’immediato futuro sì, ma nessuno ancora si è pronunciato sugli anni a venire. E si parla di un’azienda in costante e ricca crescita, tecnologica ed economica.