Home » WhatsApp ora ti permette di creare un avatar in pochi passaggi: ecco la svolta per la tua identità digitale

WhatsApp ora ti permette di creare un avatar in pochi passaggi: ecco la svolta per la tua identità digitale

Arriva anche su WhatsApp la possibilità di creare il proprio avatar da inviare e condividere con amici e famiglia.

WhatsApp si dimostra come sempre l’applicazione di messaggeria istantanea più in voga ed utilizzata al mondo. In questo periodo l’azienda Meta, proprietaria del servizio in questione, ha introdotto e lanciato, sulla scia di quel successo, una novità (già presente su Instagram, sempre di proprietà di Meta). Si tratta di poter creare un avatar con le proprie fattezze giusto all’interno dell’app.

Aggiornando l’app alla sua ultima versione, l’utente noterà una nuova opzione. Tramite essa, potrà creare un avatar personale, e condividerne reazioni ed emozioni su ogni sua chat della piattaforma.

La nuova funzionalità è prevista per entrambi i sistemi operativi mobili iOS e Android, anche per chi possiede la versione stabile.

Questa potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità per accrescere e rendere più presente la propria identità digitale in ambito di comunicazione immediata. Uno strumento utile, per di più, a coloro che amano esprimere le proprie emozioni quasi come se si trovassero dal vivo con una determinata persona o gruppo di persone.

Come si crea un avatar WhatsApp?

Creare un avatar WhatsApp è piuttosto semplice. La prima cosa importante da fare è aggiornare l’applicazione alla sua versione più recente, in modo da trovarsi subito, all’avvio dell’app, la nuova funzione. Basta entrare sullo store del proprio telefono (App Store per chi possiede Apple; Play Store per chi, invece, utilizza Android), ed effettuare l’update. Successivamente, è necessario recarsi su una qualsiasi chat presente nella propria lista e cliccare sull’icona delle emoji vicino alla casella di testo. Bisogna, poi, entrare nella sezione Stickers e toccare il pulsante “+“. Ora in alto dovrebbe comparire la sezione di creazione avatar, a cui bisogna accedere per realizzarne uno.

L’interfaccia consente all’utente di applicare diverse personalizzazioni. Fra queste, troviamo: tonalità della pelle; taglio di capelli; forma del viso ed eventuali segni; forma e colore degli occhi ed eventuale trucco; forma e colore delle sopracciglia, con eventuale aggiunta del bindi; occhiali, da vista o da sole; forma del naso ed eventuali piercing; forma della bocca; eventuali baffi, barba e pizzetti; forme del corpo. Abbiamo, infine, gli ornamenti generali, come outfit, cappelli, orecchini ed eventuali apparecchi acustici di vario tipo.

Una volta aver creato l’avatar, questo sarà disponibile vicino alle sezioni delle emoji e degli stickers. Come è possibile notare nella foto appena sopra, ci sono diverse emozioni che l’omino può esprimere, sempre sottoforma di sticker. Quindi, in base allo stato d’animo in cui l’utente si trova in quel momento, può inviare e condividere qualsiasi adesivo con le sembianze del proprio avatar appena creato con questa nuova interessante funzionalità.