Categories: Notizie

Evento Apple del 27 Marzo: tutte le novità!

[adrotate banner=”1″]

Nella serata di ieri ha avuto luogo l’atteso evento Apple dedicato all’educazione che, sulla scia di un evento simile di qualche anno fa, si è incentrato sul rapporto tra la scuola e la tecnologia Apple.

Nel corso di questo evento non sono state presentate particolari novità relativamente ad iPhone, perché il tutto si è giocato molto su iPad, in particolare su un nuovo modello di iPad economico, con prezzo base di 369 euro in Italia, che non ha tecnologie avanzate ma è dedicato, appunto, a chi cerca un dispositivo di base.

Ma quali sono le novità presentate nel corso di questo evento? Scopriamole insieme.

  • L’introduzione più importante è stata la presentazione del nuovo iPad da 9,7 pollici economico, pensato soprattutto per gli studenti e per gli insegnanti. Molto simile ad uno dei “vecchi” iPad Air, ha dalla sua parte sia il supporto alla Apple Pencil, che non è disponibile per i vecchi iPad né per iPhone, sia il processore A10, quello che troviamo su iPhone 7 e sugli ultimi iPad usciti.
  • Apple Pencil ha subito un leggero calo di prezzo, mentre è stato presentato un nuovo pennino, sviluppato da Logitech, che costerà la metà e sarà compatibile con il nuovo iPad, utile per chi deve semplicemente scrivere su iPad senza necessità di un utilizzo avanzato.
  • Ci sono degli importanti aggiornamenti anche per le app iWork, che vengono rinnovate sia per garantire una condivisione dei documenti tra studenti e insegnanti, che tra l’altro possono correggere in diretta i compiti di questi ultimi, sia per la possibilità di creare libri digitali anche da iPad grazie a Pages, portando di fatto su iPad l’app iBooks Author che per il momento era disponibile unicamente per Mac.
  • Sono infine stati aggiornati i piani iCloud, che avranno tra l’altro un costo minore per gli studenti e gli insegnanti, così da mettere a disposizione più spazio per lo storage dei file.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Nostalgia canaglia: Nokia HMD fa rivivere dal passato il suo 3210 | Sono passati 25 anni, ma gli utenti già stanno impazzendo nuovamente per lui

Non si tratta di una indiscrezione né, tantomeno di una notizia campata per aria, ma…

15 ore ago

Se possiedi uno smartphone questa devi saperla | Sono già molti i casi di truffa con l’AI e milioni le vittime: basta un solo messaggio!

Così come la tecnologia compie passi da gigante, anche il mondo delle truffe viaggia sugli…

1 giorno ago

Il sottocosto di Unieuro punta in alto: tantissimi prodotti in promozione e possibilità di finanziamento in piccolissime rate

La Primavera da Unieuro continua spedita e, dopo le promozioni messe su le scorse settimane,…

2 giorni ago

iOS18 sconvolgente: troverete l’Intelligenza Artificiale dovunque | La scoperta fatta in queste ore ha dell’incredibile!

Le voci che circolano da tempo riguardanti il prossimo sistema operativo di Apple per iPhone…

2 giorni ago

Utenti sconvolti: tra poco dovranno dire addio a questi Pc e laptop | Il nuovo aggiornamento li metterà letteralmente fuori uso

Quest'ultimo periodo è stato caratterizzata da tantissime brutte notizie per numerosissimi utenti, in particolar modo…

2 giorni ago