Home » AirPods non si connettono ad iPhone dopo l’aggiornamento: come risolvere

AirPods non si connettono ad iPhone dopo l’aggiornamento: come risolvere

[adrotate banner=”1″]

In questi giorni è stato rilasciato un importante aggiornamento per il sistema operativo di iPhone, iOS, che andava a rimuovere un fastidioso bug riguardante un carattere indiano che era in grado di bloccare completamente l’iPhone.

Si tratta di un aggiornamento molto importante, da effettuare quanto prima, se non che dopo aver aggiornato diverse persone hanno scoperto che gli AirPods non si connettevano più ad iPhone, per un errore di aggiornamento.

In questo articolo spiegheremo come risolvere questo problema, una soluzione universale che si può utilizzare anche per aggiornamenti successivi a quello attuale, per versioni di iOS non ancora uscite al momento in cui scriviamo questo articolo. Per questa versione il metodo è risolutivo.

  • Per risolvere i problemi di connessione, che ci sono sua per iPhone che per tutti gli altri dispositivi iOS connessi alle AirPods, bisogna per prima cosa entrare in Impostazioni del telefono.
  • Da qui entriamo nel menu Bluetooth, che permetterà di vedere tutti i dispositivi connessi tra cui anche le AirPods. Selezionando la voce relativa proprio alle cuffie, potremo notare il comando Dissocia questo dispositivo, quindi confermare alla richiesta che arriverà dall’iPhone.
  • Adesso dobbiamo, con le cuffie nel case, avvicinare il case a iPhone, aprirlo, e comparirà nuovamente il messaggio di appaiamento delle cuffie con iPhone. Seguiamo quindi la procedura guidata e potremo nuovamente iniziare a utilizzare le AirPods con iPhone.

Questo metodo è semplice, e permette di risolvere altri problemi di connessione relativi anche ad altri accessori Bluetooth; nel frattempo, speriamo che con l’aggiornamento del nuovo sistema operativo iOS 12 Apple risolva tutti questi piccoli (e grandi) problemi relativi agli aggiornamenti, che hanno dato più di una grana in questi ultimi mesi.

Fortunatamente, la soluzione di questo problema è semplice e non comporta grandi sacrifici, per cui per chi non avesse ancora aggiornato iPhone consigliamo di farlo quanto prima, anche a costo di ripetere la procedura di appaiamento delle AirPods.

[adrotate banner=”2″]