Home » Ski Tracks, arriva l’app che valuta le performance degli sciatori con iPhone e Apple Watch!

Ski Tracks, arriva l’app che valuta le performance degli sciatori con iPhone e Apple Watch!

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni migliori e più interessanti di iPhone è la possibilità di tracciare le proprie attività sportive. Gli sport più comuni, come la corsa e il nuoto, sono molto inflazionate, ma quando si iniziano a cercare informazioni sugli sport “minori” (che poi minori non sono) ci possono essere delle carenze.

Per lo sci, visto che siamo in periodo invernale, vogliamo però segnalarvi Ski Tracks, un’app disponibile sia per iPhone che per Apple Watch che consente di registrare tutti i nostri progressi sulla pista da sci, tenendo l’iPhone in tasca o l’orologio al polso.

I dati registrati dall’applicazione, che deve essere attivata al momento della discesa, sono veramente tanti, e vanno dall’altitudine iniziale e finale, al tragitto percorso (in distanza, non in dislivello), alla velocità con cui è stato trascorso, agli scatti che abbiamo registrato e che si alternano ai momenti in cui l’andatura era più lenta.

Oltre a questo possiamo registrare le informazioni sulla montagna, fare in modo che ogni percorso sia registrato in modo a sé stante (quindi è possibile confrontare i risultati sulle diverse piste) e vedere anche il profilo della montagna che abbiamo percorso.

Apple Watch aggiunge a tutto questo la comodità di non dover estrarre l’iPhone per poter iniziare il conteggio, per cui è sufficiente premere qualche tasto sull’orologio e le registrazioni inizieranno, senza necessità di prendere in mano l’iPhone.

I dati sulle performance verranno poi registrati sull’applicazione, con tanto eventualmente di percorso effettuato visibile sulla mappa in 3D; inoltre è possibile spostare i dati registrati nell’app Salute, così da integrarlo con quelli delle altre attività sportive oppure dell’alimentazione e avere così un quadro generale della nostra situazione.

Un’app interessante, che costa pochissimo per cui è da prendere assolutamente in considerazione se state iniziando una settimana bianca, o anche se state per andare a sciare per qualche giorno.

[app 365724094]

[adrotate banner=”2″]