Categories: Guide

Come vedere la batteria residua su iPhone X

[adrotate banner=”1″]

Una delle prime mancanze che si nota su iPhone X, rispetto ai modelli precedenti di iPhone, è la percentuale della batteria residua, che è sempre stata in alto a destra dello schermo.

E’ un’informazione di importanza vitale in un iPhone, visto che la batteria dura poco e rischiamo, non avendola sempre sotto controllo, di trovarci con l’iPhone spento quando abbiamo necessità.

Per questo motivo, in questo articolo vi mostriamo tre modi diversi per visualizzare la percentuale di batteria residua, tutti molto veloci, visto che al momento non esiste un modo definitivo per riportarla dove si trovava nei modelli precedenti di iPhone.

  • Il primo metodo, quello che vi troverete ad utilizzare di più, è il centro di controllo. Si attiva trascinando dall’alto (non più dal basso!!!) con il dito sullo schermo dell’iPhone, trascinamento che dovrà avvenire dal lato destro dell’iPhone X. In pratica, trascinate verso il basso dal punto dove in passato si trovava la batteria, e troverete in Centro di Controllo: in alto a destra vedrete così la percentuale residua di batteria. Questo è il metodo più veloce in assoluto.
  • Se avete una base per la ricarica Wireless, vi basta appoggiare sopra l’iPhone per veder comparire la percentuale di batteria residua: anche questo è un metodo semplice, che si può fare anche con la carica via cavo ma diventa molto più macchinoso. In questo caso la percentuale viene mostrata in grande al centro dello schermo.
  • Se avete un Apple Watch e attivate il widget per mostrare la batteria residua su iPhone, su iPhone X verrà mostrata anche la batteria residua dell’iPhone stesso. In questo modo ogni volta che sbloccherete l’iPhone X potrete vedere la carica residua: un trucco anche in questo caso semplice, ma purtroppo utilizzabile solo da coloro che hanno anche un Aplle Watch e non solo l’iPhone.

Per adesso, i metodi disponibili sono questi tre, anche se speriamo che in futuro vengano resi disponibili altri modi per controllare la percentuale di batteria residua.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

4 settimane ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

1 mese ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago