Categories: Guide

Come creare Animoji con iPhone X

[adrotate banner=”1″]

Una delle innovazioni più interessanti, anche se non granché utili, di iPhone X, è la possibilità di utilizzare il Touch ID per creare Animoji, che sono particolari emoticon che sfruttano il Face ID per riprodurre i movimenti della nostra faccia.

Il risultato è molto preciso, ed è davvero simpatico, anche perché può essere inviata sia a chi ha iPhone X, sia a chi non ce l’ha, purché abbia almeno iOS 10 sul proprio iPhone (a chi non ha iPhone no, perché non ha iMessage). Per questo, visto che la funzione è carina, vale la pena di scoprire come si possono mandare le Animoji con iPhone X.

  • Per prima cosa bisogna aprire l’app Messaggi, quindi inviare un nuovo messaggio oppure aprire un messaggio già esistente;
  • A questo punto si tocca l’icona delle app iMessage (la seconda, nella fila che si trova in basso nello schermo) e poi l’icona della scimmietta, che sarà accanto alle altre app iMessage che già abbiamo. Ci verranno mostrate tutte le Animoji e potremo sceglierne una, quindi utilizzando la freccia in alto potremo vederla a tutto schermo.
  • Per fare in modo che si muova è sufficiente proseguire e mettere il viso nella cornice dell’iPhone mostrato a schermo, quindi si può iniziare a registrare un videomessaggio utilizzando il pulsante rosso.
  • Terminata la registrazione è possibile rivederla, oppure salvarla ma cambiare faccina (con lo stesso messaggio e gli stessi movimenti già registrati).
  • Quando tutto ci soddisfa, possiamo inviare l’animoji al nostro contatto.

Da notare infine due cose: la prima, che deluderà i fan dei messaggi vocali di Whatsapp, è che il messaggio che si può registrare dura al massimo 10 secondi; la seconda è che l’animazione, volendo, una volta inviata può essere salvata nel rullino fotografico nel quale diventerà un video. A quel punto si può condividere anche con altre app, come Whatsapp, inviandola così a chi non ha un iPhone.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: ecco un’altra truffa | Ti sembra sia un annuncio di lavoro con proposta economica allettante ed invece ti rubano tutti i soldi

Ormai i truffatori si trovano dovunque ed in qualsiasi momento e prendono di mira qualsiasi…

11 ore ago

Da Mediaworld trovi tutto per l’informatica: tanti dispositivi al top delle prestazioni | I competitor sono avvisati: non ce n’é per nessuno!

Le grandi catene di distribuzione di prodotti tecnologici, in questo periodo, stanno facendo a gara…

2 giorni ago

La vita è un inganno! Ma con l’Intelligenza Artificiale lo è ancora di più | E la mano umana è sempre più evidente

L'Intelligenza Artificiale è entrata prepotentemente nelle vite della stragrande maggioranza degli esseri umani, in particolar…

2 giorni ago

Mondo della telefonia: questi valgono una fortuna | C’é chi è disposto a sborsare 15 mila euro per ciascuno di loro

Col tempo abbiamo imparato ad apprezzare il valore dei telefoni, da quelli fissi ai telefoni…

2 giorni ago

WhatsApp ed il suo utilizzo stanno per essere stravolti: con questa funzionalità passa tutto per l’Ai | Stupirete tutti i vostri contatti

E' sempre così, WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, è sempre un…

3 giorni ago