Home » 10 cose che non sapevi sul nuovo iPhone X di Apple!

10 cose che non sapevi sul nuovo iPhone X di Apple!

[adrotate banner=”1″]

Sei proprio sicuro di sapere tutto sul nuovo iPhone X?

Al di là delle informazioni maggiormente diffuse in questi giorni, infatti, ci sono una serie di piccole cose da sapere sul nuovo dispositivo Apple che non tutti conoscono.

Se stai valutando di acquistarlo, ma anche se lo hai già, è importante che (visto il costo, soprattutto) tu conosca proprio tutte le caratteristiche del nuovo dispositivo: noi ne abbiamo raccolte 10.

  1. Le app con Touch ID funzionano adesso con Face ID: anche se un’app ancora non è aggiornata e ti parla sempre di sblocco con Touch ID, puoi sbloccarla comunque utilizzando la tua faccia, visto che il sensore per l’impronta digitale su iPhone X non c’è.
  2. Per sbloccare lo schermo e vedere le notifiche puoi semplicemente toccarlo quando è bloccato, e si accenderà subito.
  3. Le notifiche di iPhone non ti verranno mostrate quando prenderai in mano l’iPhone: ti verrà mostrato “Chiamata persa”, ma non il numero. Le altre informazioni (in questo caso il numero) le vedrai quando sbloccherai il telefono con la faccia.
  4. La suoneria abbassa il volume quando guardi iPhone: il volume è normale, ma se il Face ID ti inquadra significa che stai guardando il telefono e non ha più senso suonare ad alto volume.
  5. Non sempre puoi sbloccare iPhone con gli occhiali da sole: il fatto che tu riesca o meno dipende essenzialmente dallo spessore delle lenti che utilizzi. Se sono troppo spessi, devi toglierli.
  6. Dopo un po’ di volte che Face ID non riconosce la faccia (magari perché cerca di sbloccarlo qualcun altro), iPhone X chiede la password per lo sblocco.
  7.  Dopo un po’ di tempo di utilizzo di iPhone X, i colori si alterano. Apple ha fatto sapere che è un problema della tecnologia OLED, ed è perfettamente normale.
  8. iPhone X ha due batterie e non una, per questo riesce a durare due ore in più rispetto ad iPhone 7.
  9. iPhone X è disponibile solamente in due colori, argento e grigio siderale, un po’ come (ai tempi) iPhone 5. Non è disponibile l’oro, l’oro rosa e nemmeno il nero.
  10. Per utilizzare Apple Pay è necessario premere due volte il tasto laterale prima dello sblocco tramite faccia, a differenza dei vecchi iPhone in cui era sufficiente tenere il dito sul Touch ID senza premere nulla.

[adrotate banner=”2″]