Home » Lettore MP3 – Musica illimitata per iPhone, scarichi la musica da YouTube e la ascolti quando vuoi!

Lettore MP3 – Musica illimitata per iPhone, scarichi la musica da YouTube e la ascolti quando vuoi!

[adrotate banner=”1″]

Il mercato musicale di oggi viene spinto quasi completamente verso l’ascolto della musica streaming, con servizi come Apple Music, Spotify, Google Play Music e altri ancora. Si tratta di servizi dal funzionamento semplice, che offrono l’accesso a milioni di brani pagando una quota mensile (solitamente 10 euro) e ascoltando tutto ciò che si vuole.

Tuttavia, per chi ascolta la musica solo sporadicamente la spesa può essere troppo alta, e allora ci viene in aiuto YouTube, il più famoso portale di condivisione video: visto che la maggior parte della musica è disponibile lì e gratuitamente, per quale motivo non sfruttarla?

Visto che il problema, generalmente, è il consumo eccessivo di traffico, ci viene in aiuto Lettore MP3 – Musica illimitata, un’app che fa una cosa ben precisa: scarica musica da YouTube, la trasforma in MP3 (per non occupare troppo spazio) e ci consente di ascoltarla quando vogliamo.

L’utilizzo di questa applicazione è davvero semplicissimo: tramite la barra di ricerca, si cerca la canzone che si vuole, sul portale di condivisione video, quindi se vogliamo (possiamo vedere il video, giusto per capire se è quella che ci interessa) la scarichiamo in locale, in formato MP3.

A questo punto, anche in assenza di connessione possiamo ascoltarla anche in background, come preferiamo; se vogliamo possiamo anche organizzarla in cartelle, che diventeranno gli album, e nelle singole playlist; è possibile utilizzare il loop, per ripetere più volte un brano che stiamo ascoltando, e anche la riproduzione casuale dei brani.

Si tratta quindi di un’applicazione semplice, ma che consente di evitare un consumo eccessivo del traffico a disposizione e, allo stesso tempo, anche di avere tutta la nostra musica, gratuitamente, sul telefono da poter ascoltare in background.

Magari la qualità non sarà quella dei servizi in streaming, che è sicuramente maggiore, ma se non vogliamo pagare assolutamente nulla e avere (comunque) accesso a milioni di brani, la possibilità è assolutamente da non perdere.

[app 1221571649]

[adrotate banner=”2″]