Home » EaseUS Todo Backup For Mac è il software completo per i backup del tuo Mac!

EaseUS Todo Backup For Mac è il software completo per i backup del tuo Mac!

[adrotate banner=”1″]

Al giorno d’oggi, lasciamo praticamente tutti i nostri dati sui dispositivi elettronici che abbiamo a disposizione. Questa abitudine è comoda, perché possiamo consultarli praticamente sempre, ovunque e senza consumare spazio, ma bisogna sempre pensare anche alle eventualità, non positive, in cui possiamo perdere i nostri dati.

Se sul computer abbiamo il nostro lavoro, le nostre foto, i documenti che ci riguardano e, in altre parole, la nostra vita, è essenziale poterla salvaguardare al meglio: per questo è importantissimo dotarsi di un programma specifico per effettuare i backup del nostro Mac, ed uno dei tool migliori per farlo, lo propone EaseUS e si chiama Todo Backup for Mac.

EaseUS Todo Backup for Mac: come funziona

Il funzionamento del programma non è complesso. In pratica, dopo la sua installazione potremo effettuare il backup di tutti i dati del computer, o di quelli contenuti in una singola cartella, su un disco esterno che dovremo aver collegato al Mac.

Avremo la possibilità di pianificare i backup, così che vengano effettuati periodicamente senza il rischio che il “fattore umano” ci faccia dimenticare di salvare i nostri dati troppo spesso, così da poterli recuperare nel caso in cui al computer dovesse succedere qualcosa.

Tra le caratteristiche interessanti di questo programma troviamo:

  • La possibilità di comprimere i dati archiviati, per un risparmio che arriva fino al 60% dello spazio che i file occupavano sul computer;
  • La crittografia, che protegge i backup a meno che possediamo la password per poterli decomprimere;
  • La possibilità, in caso di necessità, di salvare i backup su CD o DVD, anche multipli;
  • Il ripristino rapido di tutti i dati su un nuovo dispositivo; questo può essere fatto semplicemente tramite estrazione, su un nuovo Mac, anche senza la necessità di installare nuovamente il programma sul nuovo computer.

Nel complesso, quindi, possiamo definire la soluzione EaseUS un programma indispensabile per chiunque abbia un Mac utilizzato per studio oppure per lavoro: i dati personali sono importanti, e gli imprevisti che potrebbero portarci alla loro perdita sono molti; per questo motivo, è importantissimo averlo e, soprattutto, utilizzarlo sul nostro dispositivo, esattamente come utilizzare iTunes per fare il backup del nostro iPad.

Il tool può essere scaricato da questa pagina del sito EaseUS, è compatibile anche con le ultime versioni rilasciate di OSX e, in caso di necessità, è disponibile anche in versione Windows.

[adrotate banner=”2″]