Categories: Guide

Come creare un video ricordo con foto specifiche da iPhone

[adrotate banner=”1″]

Una delle funzioni più interessanti del nuovo iOS 10 è ricordi, una funzione dell’app Foto che monta automaticamente un gruppo di nostre fotografie creando un video che le assembli ma allo stesso tempo evitandoci di utilizzare i programmi di montaggio, che non tutti sanno usare.

Molti video vengono creati in automatico, ad esempio prendendo le foto degli ultimi mesi, oppure quelli dove compare una singola persona: ma se noi volessimo creare un video a partire solo da foto specifiche, che scegliamo noi, è possibile farlo?

La risposta è sì, e anche se il processo è un po’ macchinoso seguendo questi passaggi potrete selezionare una serie di fotografie e creare un video automatico da mostrare ai vostri amici, per riguardare tante foto tutte in una volta.

  • Per creare un ricordo con foto specifiche che scegliamo da soli, per prima cosa bisogna creare un nuovo album che contenga solamente le foto che vogliamo visualizzare. Per cui andiamo nel rullino fotografico, selezioniamo le foto come se volessimo inviarle via Whatsapp e poi utilizziamo il tasto Aggiungi, che si trova al centro in basso. Ci verrà chiesto di inserire il nome dell’album.
  • A questo punto spostiamoci in Album, l’ultima scheda in basso, e troveremo anche quello appena creato. Lì dentro vedremo così tutte le foto, ma sopra (come si vede nell’immagine in alto) c’è indicato un intervallo di date, con una freccetta sulla destra. Dobbiamo premere quella freccia.
  • Se abbiamo inserito abbastanza fotografie (almeno una trentina, altrimenti il video non viene perché troppo corto) troveremo il video, già pronto, creato con le fotografie che abbiamo appena selezionato: a questo punto potremo guardarlo e modificare le impostazioni.
  • Semplicemente, quindi, dopo averlo guardato una volta potremo tornare nella scheda Ricordi e troveremo anche quel video, che potremo guardare di nuovo quando vogliamo ed eventualmente anche esportare.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

WhatsApp: come programmare messaggi anche se l’app ufficiale non lo permette

Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…

1 mese ago

Come scegliere un’auto usata che sia facile da parcheggiare e manovrare

Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…

2 mesi ago

Le auto usate più adatte per chi ha una famiglia grande e molti bagagli da trasportare

Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…

2 mesi ago

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

11 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

1 anno ago