Home » Whatsapp senza numero iPhone: ecco come utilizzarlo

Whatsapp senza numero iPhone: ecco come utilizzarlo

[adrotate banner=”1″]

Sappiamo tutti molto bene che Whatsapp, il programma di messaggistica istantaneo più famoso al mondo, si può utilizzare ma solo se abbiamo il numero di telefono abbinato. È una regola presente da sempre sull’applicazione, che però impedisce ai numeri senza SIM, o a coloro che vogliono avere un secondo account, di utilizzarlo.

In questo articolo andremo quindi a vedere come utilizzare Whatsapp senza SIM, e più in generale senza numero di telefono; visto che, di per sé, questo non è possibile noi “svieremo” la faccenda ottenendo un numero che non è il nostro, ma sempre un numero di telefono è.

Per prima cosa abbiamo bisogno di Primo: si tratta di un’app gratuita simile a Skype che, tra le altre cose, ci permette di telefonare a costo basso in tutto il mondo.

[app 976647948]

Questa applicazione permette di generare un numero di telefono che vedrà sul display chi riceve la chiamata, ed eventualmente può anche salvarlo; è un numero straniero, e ci consente di chiamare e di ricevere telefonate (ma solo con Primo). Dopo averlo attivato, abbiamo un tot di minuti gratis, ma non ci interessa: a noi interessa solo sapere qual è il numero.

  • Dopo aver scaricato l’app dal link qui sopra, bisogna creare un account, che comprende la nostra mail e il nostro numero di telefono (vero). Devono essere dati veri perché l’app ci chiederà la conferma.
  • Creato l’account e confermato, sarà possibile utilizzare la funzione genera numero di telefono, e ci verrà dato il numero di telefono relativo a Primo.

A questo punto, apriamo Whatsapp (se già lo avevamo installato) e inseriamo il numero provvisorio quando ci viene chiesto; Whatsapp ci manderà l’SMS di conferma, con il codice, che arriverà su Primo. Inseriamolo e potremo continuare con l’utilizzo di Whatsapp senza numero di telefono.

In ogni caso, anche se non la utilizzate è consigliabile non cancellare Primo perché gli SMS di Whatsapp potrebbero essere utili anche in futuro, per esempio nel caso in cui cancellassimo il nostro account.

[adrotate banner=”2″]