Home » Trucchi Safari per iPhone: tante scorciatoie per usarlo al meglio!

Trucchi Safari per iPhone: tante scorciatoie per usarlo al meglio!

img_1331

[adrotate banner=”1″]

Safari per iPhone è il browser maggiormente utilizzato dagli utenti che navigano in internet dal proprio telefono. Si tratta di un’app non perfetta (infatti ci sono browser concorrenti che sono anche migliori), ma che racchiude tanti piccoli segreti che si possono sfruttare per navigare meglio. In questo articolo ve ne proponiamo una lista, che sicuramente semplificheranno il vostro modo di usare internet da iPhone.

  • Se vogliamo inviare il link di una pagina a qualcuno, basta tenere premuto sulla barra degli indirizzi per veder apparire il pulsante “copia” e poter copiare il link in qualsiasi app;
  • Se invece abbiamo copiato un link possiamo tenere premuta la barra degli indirizzi e premere “incolla e naviga…” perché si apra immediatamente la pagina che abbiamo copiato.
  • Premendo le tre righette a sinistra della barra degli indirizzi, si può attivare la modalità lettura, che serve a leggere una pagina senza distrazioni di alcun tipo, come le pubblicità, e poter scegliere la dimensione dei caratteri.
  • Se abbiamo visitato una pagina ma poi ci siamo spostati, premendo a lungo la freccia indietro che si trova in basso nella pagina di navigazione vedremo tutte le pagine già visitate in precedenza.
  • Tenendo premuta l’icona del ricarica pagina al termine della barra degli indirizzi, potremo ricaricare la pagina in modalità Desktop, per vedere i siti come li vedremmo da computer.
  • Tenendo premuto il pulsante dei pannelli aperti, l’ultima icona (con i due quadrati) in basso a destra, potremo chiudere in un solo colpo tutti i pannelli aperti su Safari.
  • Dalla pagina dei pannelli aperti, possiamo tenere premuto il tasto “+” se vogliamo vedere tutte le schede chiuse di recente, magari accidentalmente, per potervi accedere di nuovo.

Se conoscevate già alcuni di questi trucchi, ricordate che per i vostri amici potrebbe non essere così: per questo vi invitiamo a condividere questo articolo su Facebook e Twitter per farlo conoscere a più amici iPhonari possibili!

[adrotate banner=”2″]