Home » Youtubers Life per iPhone: pronto a diventare il miglior Youtuber di sempre?

Youtubers Life per iPhone: pronto a diventare il miglior Youtuber di sempre?

image

[adrotate banner=”1″]

Qualche anno fa, la parola “Youtuber” non avrebbe significato assolutamente nulla. Oggi, è una delle professioni più desiderate, in particolare dai ragazzi di oggi che passano le loro serate in compagnia di Favij, i Mates, CiccioGamer89 e altri personaggi che per chi ha la mia età sono ragazzi come gli altri, per chi è più piccolo dei veri e propri miti.

Un gioco, che personalmente conoscevo per PC ma non sapevo che esistesse anche per iPhone, dove tra l’altro si gioca davvero bene, ci mette nei panni di chi fa questa che ormai è diventata una professione: si chiama Youtubers Life, e il nostro scopo è quello di diventare ricchi facendo Gameplay su YouTube.

Il gioco è essenzialmente un gestionale, nel quale bisognerà utilizzare le risorse a disposizione per creare video, suddividere equamente il tempo tra scuola, Youtube, famiglia e impegni e utilizzare il denaro guadagnato per migliorare la qualità del nostro prodotto, al fine di spingere sempre di più sull’acceleratore che ci aprirà la strada della ricchezza.

Il gioco è davvero divertente da giocare, anche per chi, come me, non apprezza molto gli Youtuber (quelli veri). Infatti sono moltissime le cose da tenere sotto controllo, e ogni azione avrà delle conseguenze: ad esempio, possiamo fare più video del normale per cercare di aumentare i guadagni, ma ci stancheremo e la qualità abbasserà, oppure possiamo partecipare a degli eventi per fidelizzare i fan perdendo così delle visualizzazioni: ogni nostra azione influirà più o meno pesantemente sul gioco, e questo ci porterà a ponderare ogni nostra azione.

Il fatto che si possa giocare da iPhone, e non da computer, permette di fruire del gioco quando preferiamo, indipendentemente da tutto il resto, e di pensare alla prossima mossa in tutta calma: del resto, sia per chi vuole solo divertirsi che per chi volesse provarci davvero, è un ottimo modo per capire, in stile cartoon, qual è la vera vita di chi fa YouTube, che per la maggior parte dei ragazzi certo non significa guadagni facili (anzi).

Un gioco davvero consigliato, per tutta una serie di aspetti, ma soprattutto perché Youtubers Life, al di là del tema, è un gestionale eccellente e non online, una perla rara difficile da vedere su iPhone di questi tempi.

[app 1006408029]

[adrotate banner=”2″]