Home » Come aggiungere la musica a un video di Snapchat su iPhone

Come aggiungere la musica a un video di Snapchat su iPhone

add-music-snapchat-450x800

[adrotate banner=”1″]

Una delle applicazioni preferite dei ragazzi giovani, su iPhone, è sicuramente Snapchat, app di messaggistica istantanea particolare perché fa scomparire i messaggi dopo la lettura. Si tratta di un’app utilizzata, piena di trucchetti sconosciuti ai più, e oggi vogliamo parlarvi proprio di uno di questi: vedremo infatti come inserire un sottofondo musicale in un video Snapchat, che potrebbe essere utile per diverse situazioni.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione, infatti, ci fa sapere che Snapchat ha aggiunto il supporto all’audio in uscita da iPhone, che può quindi essere riprodotto e integrato all’interno dei video. In modo istantaneo, senza alcun montaggio, in pieno stile Snapchat. Si fa così.

  • Per prima cosa, bisogna aprire un’applicazione che permetta di riprodurre l’audio anche nelle altre app. La prima scelta, ovviamente, è Musica, oppure Spotify, oppure Youtube, ma solo come vi abbiamo spiegato con Tubex e non con l’app ufficiale.
  • In pratica, la prima cosa da fare è aprire l’app che riproduce la musica e far scorrere la canzone fino al punto in cui vogliamo inizi nel video. Da notare che la musica, però, non verrà registrata dalle casse esterne ma dall’interno, per cui la qualità sarà alta; bisogna anche regolare il volume per decidere quanto la musica coprirà la nostra voce o comunque l’audio del video.
  • A questo punto, dal Centro di Controllo mettiamo in pausa la musica ed apriamo Snapchat, dopo aver verificato (da App Store) che sia aggiornato. Apriamo nuovamente il Centro di Controllo, quindi facciamo ripartire la musica e subito dopo iniziamo a registrare il nostro video Snapchat. Nel momento in cui ne riguarderemo l’anteprima per l’invio, infatti, sentiremo anche l’audio di sottofondo.

E’ un metodo effettivamente un po’ macchinoso, ma è anche molto utile per mettere l’audio a un video che normalmente non lo avrebbe, ed è molto utile quando vogliamo girare, e inviare, un video al volo.

[adrotate banner=”2″]