[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più interessanti che abbiamo visto con l’arrivo di iOS 10 sui nostri iPhone è stata CallKit, un sistema messo a disposizione da Apple agli sviluppatori che consente di trattare le chiamate effettuate con app di messaggistica, come Skype o Whatsapp, come fossero delle vere telefonate.
Provare questa funzione non è difficile: basta avere un iPhone con iOS 10 e Whatsapp aggiornato, quindi chiedere a qualcuno di chiamarci; riceveremo così una normale telefonata, e non una norifica lunga.
Molti non sanno però che questo processo si può fare anche al contrario, ovvero dall’app Telefono si può dare una chiamata direttamente con Whatsapp. Questo è utile per non consumare minuti o quando l’altra persona si trova all’estero, per non stare ad aprire troppe applicazioni quando vogliamo telefonare.
I metodi per farlo sono due; il primo richiede però che l’interlocutore ci abbia già chiamato con Whatsapp, o con Skype.
L’altro metodo è leggermente più lungo, ma non richiede che l’altro ci abbia chiamato.
Si tratta di un modo utile per non dover saltare tra troppe applicazioni quando stiamo cercando di contattare una persona, magari perché il suo telefono non prende o perché non possiamo chiamare con una normale telefonata, per qualsiasi motivo.
[adrotate banner=”2″]
Meta introduce strumenti avanzati di parental control basati su intelligenza artificiale per Instagram, Messenger e …
Con piccoli trucchi e app esterne puoi inviare messaggi in un momento prestabilito: soluzioni diverse…
Chi cerca un'auto usata facile da parcheggiare e manovrare punta a compattezza, visibilità e maneggevolezza.…
Chi ha una famiglia numerosa e necessita di spazio per bagagli sa quanto sia importante…
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…