Home » Da oggi puoi disegnare e inserire stickers nelle foto di Whatsapp: ecco come fare!

Da oggi puoi disegnare e inserire stickers nelle foto di Whatsapp: ecco come fare!

image

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di ieri, Whatsapp ha attivato una funzione molto interessante sui nostri iPhone: si tratta della possibilità di disegnare a mano libera e aggiungere stickers sulle foto che si inviano con Whatsapp.

Una possibilità molto interessante, che però la lascia comunque ad un passo di distanza da iMessage: nonostante, infatti, gli aggiornamenti possano sembrare simili, su Whatsapp le modifiche si limitano alle foto, e non alla conversazione.

In ogni caso, le foto modificate si possono inviare a tutti indipendentemente dal loro sistema operativo: ecco quindi come attivare questa nuova funzione.

  • Per prima cosa bisogna aggiornare Whatsapp all’ultima versione, da App Store. Se non dovesse essere presente, ricordate che la nuova versione sta arrivando in queste ore e potreste vederla domani, a causa dell’aggiornamento sui vari dispositivi. Non arriva a tutti nello stesso momento.
  • A questo punto, sarà sufficiente inviare una foto ad un qualsiasi contatto, oppure scattarne una sul momento. Utilizzate la procedura solita (“Invia Foto”, in basso a sinistra) e selezionate la fotografia, senza inviarla.
  • Vi renderete conto che in alto sono comparsi una serie di pulsanti nuovi, che permettono di modificare la foto. Tra le varie cose è possibile utilizzare sia un pennello, per disegnare a mano libera sulla fotografia, sia gli stickers, che per adesso sono solamente le Emoji di iOS (in futuro ne sono previsti di nuovi), che si possono inserire all’interno della foto. Gli Sticker di iMessage, ovviamente, non sono accessibili.
  • Da notare che non per tutti gli iPhone questa funzione verrà attivata, ma solo per i dispositivi a 64 bit, quindi iPhone 5S e successivi. Sui precedenti invece non è disponibile questa possibilità.
  • Quando saremo soddisfatti delle modifiche fatte alla foto, avremo concluso e potremo inviarla. Da notare che, a differenza di iMessage, l’altro può anche non avere aggiornato Whatsapp, ma riceverà comunque la foto modificata. Chiaramente, non potrà modificare una foto a sua volta, se non aggiorna o se ha uno smartphone troppo vecchio.

[adrotate banner=”2″]