Home » Quali impronte nel Touch ID? Ecco come scoprire le dita che hai registrato!

Quali impronte nel Touch ID? Ecco come scoprire le dita che hai registrato!

Immagine

[adrotate banner=”1″]

Qualche anno fa, il Touch ID è stato una delle innovazioni più interessanti che hanno sorpreso gli utenti. La possibilità non solo di non dover inserire il codice di sblocco ogni volta che vogliamo sbloccare l’iPhone, ma anche di poter proteggere le nostre informazioni con una sicurezza molto maggiore rispetto a quanto accadeva con il codice è stata una delle introduzioni più interessanti, ed è per questo motivo che molti la utilizzano ormai quotidianamente.

Se non che, dopo un po’ di tempo che la si usa, ci sta di dimenticare quali dita abbiamo registrato per lo sblocco. Anche se potrebbe sembrare strano, in realtà possono capitare situazioni comuni che non ci consentono di sbloccare il telefono con il dito che usiamo di solito (esempio banale: tocchiamo per sbaglio la pentola dell’acqua per la pasta bollente e viene una piccola bolla sul dito, addio Touch ID per qualche giorno); in questi casi può essere utile sapere, anche solo per fare il punto della situazione, quali dita abbiamo registrato per sbloccare il telefono.

Un’operazione che, anche solo per curiosità, potete fare anche subito, in questo modo:

  • Entrate in Impostazioni, quindi Touch ID e Codice, e vedrete la lista delle dita che avete registrato.
  • Senza fare nulla di particolare, poggiate sul Touch ID il dito che utilizzate di solito per sbloccare il telefono: noterete che una delle voci si illuminerà di grigio, o anche più di una nel caso aveste registrato più volte lo stesso dito per uno sblocco più veloce.
  • A questo punto bisognerà fare la stessa cosa con tutte le altre dita, e a seconda di quale metteremo si illumineranno alcune delle altre voci: facciamo attenzione a quali vengono attivate, ed eventualmente se troviamo un doppione cambiamolo, mentre se una voce non corrisponde a nessun dito (dito della ex fidanzata? cuscinetto del cane?) togliamolo e mettiamo un altro dito, così da avere sempre la possibilità di sbloccare l’iPhone senza problemi.

[via]

[adrotate banner=”2″]