Home » Come bloccare su Whatsapp iPhone

Come bloccare su Whatsapp iPhone

xip75.jpg.pagespeed.ic.BLWlpExa0H

[adrotate banner=”1″]

In questa pagina ci occuperemo di uno degli argomenti più semplici, ma anche più richiesti, per chi ha un iPhone e lo utilizza come lo utilizza la maggior parte delle persone, ad esempio per inviare messaggi su Whatsapp. A molti capita che qualcuno, magari un ex fidanzato, arrivi a fare vere e proprie operazioni di stalking verso di lui o lei, e che si possa rendere necessario bloccare su Whatsapp iPhone un contatto, così da non ricevere più le sue notifiche.

In questo articolo vediamo come fare.

  • Per prima cosa, il contatto deve essere ovviamente su Whatsapp, per poter essere bloccato. A quel punto, dobbiamo entrare nella conversazione e premere, in alto, sul nome del contatto che vogliamo bloccare, proprio sopra all’ora dell’ultimo accesso.
  • Entreremo così nel menu relativo a quel contatto e, scorrendo verso il basso, dovremo premere blocca questo contatto. Ci verrà chiesto se siamo sicuri di proseguire, e verremo avvertiti che non riceveremo più le notifiche per quel contatto: premiamo ok se vogliamo continuare.
  • Per sbloccare il contatto, poi, visto che la sua conversazione sparirà, sempre su Whatsapp bisogna entrare nella sezione contatti e lì cercare il nome del contatto bloccato. Scorrendo fino in fondo, possiamo premere Sblocca questo contatto e potremo tornare ad avere conversazioni con lui.

Mentre il contatto è bloccato, non riceveremo le sue notifiche. Ma che cosa vedrà lui? Capirà che lo abbiamo bloccato?

Presumibilmente sì, lo capirà, perché i messaggi che ci invierà non verranno mai consegnati ma arriveranno sul server di Whatsapp, per cui lui vedrà una sola spunta grigia. Per questo motivo, se ci manda un po’ di messaggi che non arrivano mai capirà sicuramente che abbiamo cambiato qualcosa, e non è difficile fare 2+2… Nel caso non volessimo che se ne accorgesse, possiamo metterlo “silenzioso”, così da ricevere le notifiche ma con il cellulare che non suona.

Insomma, a noi la scelta, ma che lo abbiamo bloccato lo capirà sicuramente.
[adrotate banner=”2″]