Home » Quickgets Snake: il widget per giocare a Snake dal Centro Notifiche

Quickgets Snake: il widget per giocare a Snake dal Centro Notifiche

[adrotate banner=”1″]

Chi di voi, come me, inizia ad avere già qualche anno sicuramente ricorderà dei primi telefoni Nokia, e del gioco che era preinstallato su di essi: il mitico Snake, per giocare al quale milioni di utenti hanno sacrificato ore ed ore della loro vita. C'era solo quello, non c'erano particolari alternative, e per molti battere il record di lunghezza era diventato quasi uno scopo vitale.

Ma perché Snake non ha mai attechito sugli iPhone, visto che non è che le app a tema mancano? Uno dei motivi potrebbe essere il fatto che giocarci non è così immediato. Ci sono tanti altri giochi, anche migliori, e se si deve scegliere magari si preferisce qualcosa che abbia una grafica migliore rispetto ad uno Snake.

A meno di considerare una simpatica opportunità che ci viene data da alcuni sviluppatori, che si chiama Quickgets Snake.

Si tratta del classico Snake, quello a quadrettini, quello con le frecce (che in questo caso sono virtuali), con una particolarità unica: si gioca dal Centro Notifiche.

Proprio così: se io voglio fare una partita a Snake devo semplicemente abbassare il centro notifiche, dove troverò proprio il gioco, pronto per essere giocato. Lo schermo in alto, peraltro personalizzabile in dimensioni e difficoltà, e più in basso le quattro frecce. Quando ho da fare, semplicemente tiro su la tendina ed è finito tutto. È ottimo se ho quei cinque minuti di tempo da aspettare, da perdere, e non voglio aprire un gioco “normale” che impiega un sacco di tempo per caricarsi.

C'è da dire che non è nemmeno il massimo di grafica o di caratteristiche tecniche, quello no, ma questo non è certo ciò che cerca chi cerca un titolo del genere; un gioco semplice, quasi banale, ma che sia sempre lì a disposizione e soprattutto velocemente: quando ho voglia di giocare, è già lì pronto ad aspettarmi. Quando non ne ho più voglia smetto.

Un modo particolare di giocare, specie con un iPhone, per un titolo che si può scaricare direttamente dal link seguente.

[app 921404065]

[adrotate banner=”2″]