Home » IAFY per iPhone, la segreteria telefonica alternativa che puoi personalizzare!

IAFY per iPhone, la segreteria telefonica alternativa che puoi personalizzare!

screen322x572

[adrotate banner=”1″]

I servizi di segreteria telefonica sono tra i più utili in assoluto, e anche se in questo periodo vengono utilizzati meno rispetto a qualche anno fa sono comunque ancora importanti, specialmente per i professionisti che devono far sapere ai propri clienti qualcosa mentre, però, non possono rispondere. Le segreterie vengono generalmente fornite, a pagamento, dal nostro stesso operatore telefonico, ma in questo articolo vogliamo parlare di IAFY, un interessante servizio che propone una segreteria telefonica alternativa.

Il servizio si gestisce da un’app, IAFY appunto, scaricabile gratuitamente da App Store, da cui si possono impostare le personalizzazioni.

screen322x572 (2)

Il sistema si basa sull’attivazione del trasferimento di chiamata, che dirotta la telefonata quando non possiamo rispondere al servizio IAFY (che riconosce la chiamata trasferita dal nostro numero) e registra il messaggio per noi, inviandoci una notifica alla fine della registrazione, così che quando vogliamo potremo riascoltarlo direttamente dall’app.

La cosa interessante è il poter personalizzare la segreteria, ad esempio lasciando un messaggio vocale personalizzato in base ai singoli contatti, o gruppi di contatto che ci chiamano, oppure lasciando un messaggio in lingua straniera per chi ci chiama dall’estero, e il numero estero sarà riconosciuto automaticamente dall’applicazione.

screen322x572 (1)

Altre funzioni sono il fatto che se una persona ci chiama con numero sconosciuto IAFY ci dice che numero è (e varrebbe la pena usarlo anche solo per questo!) così come, se riceviamo tante telefonate, non ci sarà bisogno di ascoltare tutti i messaggi: il sintetizzatore vocale del servizio, infatti, trascriverà l’audio e noi potremo comodamente leggere il contenuto dei messaggi ascoltando poi solo quelli che ci interessano e risparmiando in questo modo molto tempo.

Il servizio, nonostante l’app sia gratuita, è ovviamente a pagamento per tutte queste funzionalità ma il costo non è poi diverso dalle segreterie “classiche” degli operatori telefonici, e questa è sicuramente una cosa positiva: per 5 euro al mese, infatti, possiamo avere a disposizione tutti questi servizi e utilizzare una segreteria telefonica diversa dal solito, senza dover sottostare a quanto imposto dal nostro operatore. Comodo, no?

[app 785299773]
[adrotate banner=”2″]