Home » Vecchio iPhone inutilizzato? Ecco come convertirlo in una telecamera di sicurezza

Vecchio iPhone inutilizzato? Ecco come convertirlo in una telecamera di sicurezza

[adrotate banner=”1″]

Molti di noi hanno, in casa perché non sono riusciti a venderlo, un vecchio iPhone inutilizzato.

Inutilizzato perché, come spesso succede, i molti aggiornamenti di iOS e le applicazioni sempre meno compatibili ci hanno indotto, ad un certo punto, ad acquistare un dispositivo più recente, e il vecchio è finito su una mensola a prendere polvere.

Ma già che lo abbiamo, e che tanto è lì senza motivo, perché non usarlo in qualche modo? L'idea che vi proponiamo oggi è quella della telecamera di sicurezza, che implica il tenere il telefono in un punto, sempre fermo e sempre connesso alla corrente, che registri costantemente che cosa succede in casa nostra. Quando vorremo, poi, potremo consultare il filmato dall'iPhone nuovo, quello che usiamo.

Tutto questo è possibile grazie ad un'app, che si chiama Manything e che serve proprio a registrare video di questo tipo, immediatamente consultabili.

L'app è disponibile per iOS 6 e successivi, quindi pensata esplicitamente per i dispositivi più vecchi che (con gli ultimi aggiornamenti) vanno dall'iPhone 3GS in poi o dall'iPod Touch di quarta generazione in poi. Mica male, visto che sono compresi l'iPhone 3GS e l'iPhone 4, che sono tra i “vecchi iPhone” più diffusi e sono peraltro anche impossibili da vendere…

Una volta installata l'applicazione su entrambi i dispositivi, utilizzarla sarà semplicissimo: da un lato dovremo installarla sul vecchio iPhone e tenerla sempre aperta, continuamente, mentre dall'altro la installiamo sul nuovo e la consultiamo quando necessario, insomma quando vorremo avere un filo diretto con la nostra abitazione.

L'applicazione si scarica e si utilizza gratuitamente, ma allo stesso tempo possiamo anche pagare un piccolo abbonamento mensile per far sì che i video rimangano salvati in cloud per un certo numero di ore, prima di essere eliminati. In questo modo avremo quindi anche la possibilità di rivedere il video girato, quando vorremo, mentre chiaramente questa possibilità non c'è se non paghiamo.

In ogni caso, nel momento in cui abbiamo un vecchio dispositivo che sta lì a prendere polvere e avremmo magari bisogno di una telecamera di sicurezza, può essere un ottimo modo di unire due cose per ottenere un buon risultato senza spendere una lira. Perché no?

[app 639672976]

[adrotate banner=”2″]