Home » 3D Touch su iPhone: quattro tweak per sfruttarlo al meglio

3D Touch su iPhone: quattro tweak per sfruttarlo al meglio

[adrotate banner=”1″]

Per chi ha acquistato un iPhone 6S, il 3D Touch è forse la feature più interessante che ha in qualche modo cambiato il modo di usare il telefono. Cambiato, ma non troppo, perché alla fine Apple ha pensato a tanti modi per sfruttare al meglio questa funzionalità, ma non tantissimi comunque: a colmare questa mancanza ci pensano gli sviluppatori Cydia, con una serie di tweak che consentono di fornire nuove funzioni al telefono, per chi ha un iPhone jailbreak.

E per chi non ha un iPhone 6S? Niente paura, anche voi potrete avere queste funzioni, con Forcy.

Per installare queste nuove funzioni è necessario avere un iPhone con jailbreak, mentre i nomi dei tweak vanno cercati su Cydia.

Tether

Tether è un tweak per 3D Touch davvero spettacolare. Si attiva premendo con forza su un punto della schermata Home dove non ci sono icone, e comparirà un cerchio. Si trascina il dito sullo schermo e potremo selezionare un orario; più si allontana il dito, più l'ora va avanti. Quando rilasceremo il dito, si potrà impostare un promemoria o la sveglia tramite un piccolo menu che comparirà.

È un po' complesso da capire, ma ci permette di impostare i promemoria con una semplicità unica: provare per credere.

3D Touch Notifications

Vi è mai capitato di ricevere un messaggio di risposta a qualcosa e… non ricordare la domanda? Bisogna necessariamente aprire l'applicazione per rivedere la conversazione.

Con questo tweak, 3D Touch Notifications, non sarà più così, perché basta premere con forza sul messaggio che ci è arrivato, sulla notifica, e vedremo un'anteprima della conversazione. Comodissimo.

Appendix

Quando si hanno tante applicazioni, si tende ad utilizzare le cartelle, per organizzarle al meglio. Con Appendix in pratica si potranno aprire le cartelle con il 3D Touch, perché da ognuna uscirà fuori un menu che ci consentirà di vedere le prime app della cartella e di aprirle senza fisicamente aprire la cartella.

Non utilissimo, ma fa risparmiare qualche istante quando si vuole aprire un'app.

Point-and-Shoot

L'ultimo tweak per 3D Touch di cui vi parliamo, molto carino, si chiama Point-and-Shot, e serve ad aprire la fotocamera con il 3D Touch.

Di default, Apple quando si preme sull'icona fa aprire un menu che ci permette di scattare in varie modalità; in questo modo invece si apre proprio la fotocamera, e si può quindi scattare direttamente dalla schermata Home senza fisicamente aprire l'app.

Non avremo a disposizione le opzioni, magari, ma è ideale per gli scatti rapidi.

[adrotate banner=”2″]