Home » Eazy Reminder: arriva l’app per creare promemoria vocali

Eazy Reminder: arriva l’app per creare promemoria vocali

[adrotate banner=”1″]

Chiunque di noi, tra le tante cose, utilizza il proprio iPhone come un'agenda, per ricordare i propri impegni. E in questo una delle applicazioni più utili è sicuramente Promemoria, che consente di scrivere ciò che dobbiamo fare e far suonare il telefono ad un'orario stabilito. Nulla di trascendentale, ma una funzione utile.

Tuttavia, a volte scrivere è noioso, e specialmente quando dobbiamo fare qualcosa di lungo ed articolato, o più cose insieme, stare a scrivere tutto con la tastiera dell'iPhone può essere lungo e pesante; in questi casi sarebbe più utile poter registrare, tipo messaggio vocale, le cose da ricordare, anche se purtroppo l'app nativa non ci consente di farlo.

È per questo che oggi vi parliamo di Eazy Reminder, un'app molto semplice ma anche carina che fa proprio questo: ci consente di registrare dei promemoria vocali, da poter riascoltare nel momento in cui suoneranno e dovremo fare quello che abbiamo registrato prima. In un messaggio di 15-20 secondi, infatti, possiamo dire molte cose, con la sicurezza di non dimenticarne nessuna: in questo, l'app è molto utile.

Una volta aperta, infatti, abbiamo davanti essenzialmente solo un grande pulsante per la registrazione. Lo premiamo e iniziamo a parlare, quindi interrompiamo quando abbiamo finito di registrare il promemoria; a questo punto si salva, stabilendo un'orario al quale deve suonare. Possiamo scegliere anche il suono che sentiremo, quando arriva il momento.

Il promemoria, quindi, suonerà proprio come uno dei promemoria dell'applicazione ufficiale, e potremo spostarlo per entrare direttamente nell'app; da lì possiamo premere il pulsante e riascoltare il messaggio che avevamo registrato, in modo semplice ed utile anche per chi magari non vede molto bene da vicino (senza gli occhiali, ad esempio) e si troverebbe in difficoltà a leggere ciò che è scritto nel promemoria.

Piccole pecche dell'app: la prima è che è in inglese (ma non si considera nemmeno, tanto si registra in italiano, e poi è talmente semplice…); la seconda è che sarebbe carino che, al posto del suonino della notifica, l'iPhone iniziasse a riprodurre il promemoria stesso, cosa che sarebbe anche molto divertente. Noi siamo lì che facciamo le nostre cose e magari ci sentiamo dire “Tra un quarto d'ora arriva Tizio, inizia a prepararti!”, senza dover scorrere nulla: sarebbe efficace al massimo.

Per adesso, comunque, possiamo accontentarci.

[app 940634950]

[adrotate banner=”2″]