Home » Come passare rapidamente da una telefonata a una chiamata FaceTime su iPhone

Come passare rapidamente da una telefonata a una chiamata FaceTime su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Se abbiamo un iPhone, lo utilizzeremo principalmente per telefonare (che altro?); ma le normali telefonate, quelle che facciamo tramite gli operatori telefonici, possono essere tranquillamente superate come qualità se abbiamo un dispositivo compatibile con le nuove tecnologie. Chi ha un iPhone, anche di qualche anno fa, trova sicuramente queste compatibilità, ma chiaramente deve averle anche il nostro interlocutore.

I modi di migliorare le telefonate sono diversi: prima di tutto, chiamando via internet non si paga, rispetto alle telefonate normali, e già questo è un vantaggio; secondariamente via internet si possono fare le videochiamate, che permettono di vedere anziché solo ascoltare il nostro interlocutore; terzo, con internet si può migliorare la qualità audio della chiamata, come avrete notato anche semplicemente utilizzando le chiamate Whatsapp (ascoltate e sentirete la differenza, che è tantissima rispetto alle chiamate normali!)

Fortunatamente se tutti e due abbiamo un iPhone Apple ci da la possibilità di passare da una chiamata normale ad una chiamata FaceTime, sia con il solo audio per migliorare la qualità, sia con il video, per vedere in faccia l'altra persona.

Avrete probabilmente notato che uno dei tasti virtuali che compaiono durante la chiamata è quello di Facetime, che la maggior parte delle volte però è bloccato.

  • Provate a chiamare un amico, o comunque una persona, che abbia un iPhone e sia registrato a FaceTime con il proprio numero di telefono: noterete che il tasto non sarà bloccato, ma disponibile.
  • È buona regola chiedere a voce all'altro se può effettuare una chiamata FaceTime (per ovvi motivi) quindi possiamo premere il pulsante: potremo scegliere se interrompere la chiamata vocale o se semplicemente metterla in attesa, mentre l'iPhone inizierà una nuova chiamata contemporanea, tramite internet invece che tramite la rete telefonica.
  • Anche all'altro la chiamata vocale con noi entrerà in attesa, e potrà scegliere se accettare o rifiutare la chiamata FaceTime: accettandola, inizieremo a conversare con internet, con il video o meno, e potremo proseguire così la conversazione.

Per fortuna, è il nostro iPhone stesso a dirci direttamente dalla schermata se il nostro interlocutore ha o non ha FaceTime a disposizione, tramite la “premibilità” del tasto: se lo ha, possiamo chiedere di iniziare a conversare in questo modo. Se non lo ha, possiamo escludere fin da subito la possibilità.

[adrotate banner=”2″]