Home » Come utilizzare al meglio le cuffie di iPhone

Come utilizzare al meglio le cuffie di iPhone

earpoddsc09021

[adrotate banner=”1″]

Quando acquistiamo il nostro iPhone, nella confezione troviamo anche un paio di auricolari per ascoltare la musica. Queste cuffie sono denominate EarPods, e sono presenti fin dai tempi dell’iPhone 5, e generalmente ciò che di solito colpisce è la forma di queste cuffiette: sono particolari e hanno una qualità maggiore rispetto al solito.

Ma molti non sanno che nel piccolo telecomando che si trova a metà delle cuffie, quello per controllare il volume, sono presenti una serie di controlli davvero interessanti che permettono di fare un sacco di cose senza dover mettere mano al nostro iPhone: non ci credete? Guardate un po’ che roba!

Prendete le cuffie: noterete che in mezzo al tasto volume + e a quello volume – c’è una piccola depressione, un solco. Ecco, anche quello è un tasto, e lui da solo ci farà fare una serie di cose, come queste:

  • Premendolo una volta, metteremo in pausa la canzone che stiamo ascoltando. Premendolo di nuovo, la faremo ripartire.
  • Lo stesso vale per le telefonate: premendolo una volta se abbiamo una chiamata in arrivo risponderemo (il microfono è sempre lì, nel controller) mentre se premeremo a lungo attaccheremo.
  • Se vogliamo passare alla traccia musicale successiva è sufficiente premere due volte il tasto centrale, e quella che stiamo ascoltando si interromperà immediatamente.
  • Se vogliamo passare alla canzone precedente, quella che abbiamo ascoltato prima, possiamo premere tre volte il tasto centrale.
  • Se vogliamo riavvolgere rapidamente la canzone dobbiamo premere il tasto centrale per tre volte, ma l’ultima dobbiamo tenere premuto per far scorrere indietro.
  • Se vogliamo scorrere avanti veloce nella canzone (senza però saltarla) dobbiamo premere due volte il tasto, sempre quello, e la seconda va premuto a lungo.
  • E infine, possiamo dimenticarci del nostro amico Siri? Premendo una volta a lungo il tasto potremo metterla in comunicazione con noi, e porle le domande come se fossimo con l’iPhone in mano. Per alcune risposte solo vocali non c’è nemmeno bisogno di tirar fuori l’iPhone.

Immaginavate che si potessero fare così tante cose con delle semplici cuffiette?

[adrotate banner=”2″]