Categories: Guide

Come attivare iPhone

[adrotate banner=”1″]

Chi acquista un iPhone per la prima volta, nel momento in cui lo prende in mano, è elettrizzato dall'iniziare ad utilizzarlo subito, scaricare app, mettere Whatsapp e iniziare a chattare con gli amici… Eppure, nonostante questo, prima di fare tutto ciò c'è una procedura di attivazione da seguire, che potrebbe causare alcuni inconvenienti. Se non avete un iPhone ma avete intenzione di acquistarlo, leggete bene questo articolo.

Ovviamente, la prima cosa da fare quando si prende in mano l'iPhone è accenderlo. Si aprirà una schermata completamente bianca in cui iniziare a selezionare la lingua del nostro paese, il nostro nome, scegliere se abbiamo già un Apple ID e nel caso selezionarlo.

Configurare il dispositivo è semplice, perché è sufficiente seguire le istruzioni a schermo, anche se molto probabilmente, a meno che abbiamo acquistato l'iPhone da un operatore, troveremo un messaggio piuttosto fastidioso…

SIM non trovata

Se abbiamo comprato un iPhone in negozio oppure usato, ovviamente la scheda SIM manca al suo interno. Per gli iPhone più nuovi c'è bisogno di una Nano SIM, più piccola sia rispetto alle vecchie SIM che alle Micro SIM che si trovano sugli iPhone fino al 5S e sui dispositivi Android. Insomma, potrebbe succedere che la SIM che avete non vada bene.

Purtroppo, a questo messaggio ci si blocca, perché l'iPhone non può essere attivato se non c'è una SIM al suo interno.

Per questo (meglio se state leggendo l'articolo prima di avere concretamente l'iPhone in mano) dovete per prima cosa andare in negozio e acquistare una nano SIM trasferendo il vostro numero di telefono dalla vecchia. Recatevi nel centro assistenza del vostro operatore e fatevi dare la Nano SIM, perché solo così riuscirete a portare a termine l'attivazione del telefono.

L'alternativa al negozio

Se avete un amico che, invece, ha una Nano SIM, potete utilizzare la sua.

L'iPhone infatti richiede “semplicemente” una SIM valida ma non si lega in alcun modo al numero di telefono già presente, per cui possiamo semplicemente inserire quella di un altro, o una SIM universale prestata dall'operatore telefonico.

Attiveremo così il telefono e potremo poi lasciarlo anche senza SIM per qualche ora/giorno in attesa di trasferire il nostro numero di telefono, per iniziare poi a usare l'iPhone in tutte le sue funzionalità.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

7 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

11 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

19 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago