Categories: Guide

Come zittire Siri utilizzando il tasto “silenzioso” di iPhone

[adrotate banner=”1″]

L'assistente vocale Siri, in alcuni frangenti, è molto comodo, perché invece di cercare informazioni con le varie applicazioni è possibile chiederle direttamente a Siri, che ci risponderà fornendoci risposte adeguate, e pronunciandole a voce.

Ora, la risposta vocale è importante perché ci fa sapere, direttamente con le orecchie, che la nostra richiesta è stata assolta, ma allo stesso tempo è un po' fastidioso specialmente se il volume è alto e, ad esempio, siamo in classe e la voce dell'assistente è troppo alta. Non solo: se non volevamo far sapere agli altri che cosa stavamo cercando, in questo modo lo sapranno tutti. E, cosa peggiore, non esiste un modo per zittire rapidamente Siri.

Fortunatamente Apple, anche se non ha messo ad immediata disposizione degli utenti la possibilità di zittire Siri, ha messo questa possibilità nell'app Impostazioni, e in particolare ci permette di controllare Siri, come tutti gli altri suoni del telefono, con il tasto laterale “Muto” dell'iPhone.

In questa semplice guida vi spieghiamo come fare ad attivare questa funzione.

  • La prima cosa da fare è entrare nell'app Impostazioni, quindi raggiungere la scheda Generali ed entrare in Siri, la sezione dedicata all'assistente vocale;
  • Nel menu dedicato accediamo alla voce chiamata “Feedback vocale”;
  • Si apriranno tre opzioni. La prima è quella selezionata di default, ovvero quella che lascia parlare Siri in ogni momento; la seconda è quella che ci interessa, controlla con il tasto Muto, e farà in modo che Siri sia silenziosa quando l'iPhone è muto, parli quando il sonoro è attivato. L'ultima opzione, invece, serve a parlare solamente quando utilizziamo l'opzione “Hand-Free”, ovvero se abbiamo richiamato l'assistente con il comando “Ehi, Siri!”.

Dobbiamo notare che nonostante Siri con due delle tre opzioni se ne starà zitta, questo non varrà se utilizziamo apparecchiature Bluetooth come delle cuffie oppure il sistema CarPlay: in questo caso, indipendentemente da tutto Siri risponderà a voce alle nostre domande.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

“L’Ai è pericolosa!”: a rivelarlo è Jan Leake, una delle figure più importanti di OpenAi | E dopo la bomba lascia il progetto: c’é da avere paura!

La dichiarazione di uno degli uomini chiave di OpenAi ha destato scalpore e preoccupazione in…

7 ore ago

C’é una funzione che è la vera vampira della batteria degli smartphone | Spegnila o saranno guai

Gli smartphone, ormai, sono diventati degli strumenti indispensabili nella vita quotidiana della stragrande maggioranza degli…

11 ore ago

La “Meglio Tecnologia” a prezzi favolosi la trovi solo da Unieuro | Aria nuova altro che Amazon

Il nuovo evento promozionale di Unieuro mette tutti i suoi competitor alle corde, compreso il…

19 ore ago

ChatGPT Search è realtà: OpenAi sfida il colosso Google | Il nuovo motore di ricerca basato sull’Ai è pronto a eliminare Chrome

Il nuovo motore di ricerca targato OpenAi è arrivato per portare scompiglio in casa Google…

1 giorno ago

Smartphone Android o iPhone: qual è il più sicuro? I risultati di questa ricerca smonteranno qualsiasi tua sicurezza

E' da anni che va avanti la diatriba su quale sia lo smartphone migliore in…

2 giorni ago

Citofona e scappa: era il gioco di bambini e ragazzi | Ora è cambiato, si utilizza lo smartphone ed è foriero di truffe: è l’era del “Wangiri”

Lo conosciamo tutti questo gioco innocente che, però, faceva arrabbiare, e non poco, chi lo…

2 giorni ago